gigi_rbc Inserito: 4 marzo 2005 Segnala Inserito: 4 marzo 2005 Dopo aver salvato l'alimentatore del televisore mi sono accorto che sono presenti delle righe bianche nella parte superiore dello schermo, per circa un quarto, che si attenuano se l'immagine è scura.Si nota anche un piccola riga rossa nella parte alta dello schermo.Se potete datemi qualche consiglio.Grazie.
Elvezio Franco Inserita: 5 marzo 2005 Segnala Inserita: 5 marzo 2005 Non ho quello schema comunque se hai il finale TDA 3653 dovresti trovere un C da 100uF/25V. sui pin 6-8.Prova a sostituirlo.Hai lo schema da mandarmi?
gigi_rbc Inserita: 6 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2005 Purtroppo non ho lo schema. Penso che il finale sia lo stesso verificherò e ti farò sapere.Grazie.
MAXTRONIC Inserita: 6 marzo 2005 Segnala Inserita: 6 marzo 2005 Ciao , generalmente questo guasto è da individuare nella sezione verticale , spesso oltre gli elettrolitici come gia segnalatoti anche il finale stesso potrebbe generare questo difetto...Io generalmente dopo la sostituzione del finale verticale cambio sempre tutti gli elettrolitici che gli gravitano attornociao
gigi_rbc Inserita: 7 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2005 Il problema è stato risolto con la sola sostituzione del condensatore elettrolitico da 100mF sul pin 6 e 8 del TDA 3653.Grazia per la collaborazione.
Elvezio Franco Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 OK.......posta la soluzione con la descrizione del difetto nell'apposita sezione.....grazie
Messaggi consigliati