miki71 Inserito: 7 marzo 2005 Segnala Inserito: 7 marzo 2005 Ciao a tutti.Possiedo il tv in oggetto.Ora non si accende. Non compaiono neanche i trattini sul display dello stand-by.Purtroppo ho smarrito lo schema (quello assiame al tv) con il quale ho già riparato il tv anni fa.Nel mio schema erano riportate anche le istruzioni per la ricerca/riparazione del guastoSe qualcuno ne è in possesso può gentilmente inviarmelo via email (miki71_b[at]libero.it) ??Sono accetti anche consigli. GrazieByeMiki
gigi_rbc Inserita: 7 marzo 2005 Segnala Inserita: 7 marzo 2005 Cerca di essere um pò più preciso. L'alimentatore ha tensione in uscita? Se si che tensioni sono, se no hai verificato il fusibile? Il transistor di potenza dovrebbe essere un BUT508 è apposto? La resistenza da 3.3 Ohm 3W è aperta o da continuità? Siccome mi è capitato anche a me un guasto simile verifica quello che ti ho elencato e poi fammi sapere in che condizioni sono i componenti. Normalmente nei libretti d'istruzione degli elettrodomestici, vedi anche televisori, ti consigliano sempre di contattare il centro di assistenza. Peccato per lo schema elattrico. Ciao.
Elvezio Franco Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 Ho lo schema del 21V1E ed e' equipaggiato di alimentatore TV3501.Se corrisponde te lo mando oppure dimmi le sigle della piastra madre e alimentatore.Prima del ponte dei diodi ci dovrebbe essere una resistenza da 9W di 6,2 ohm da verificare come e' da misurare la resistenza da 2W che va al piedino 16 del TEA2164.......Posta questi risultati.
miki71 Inserita: 25 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2005 Salve a tuttiHo ritrovato lo schema Il fusibile è saltato. La resistenza 6,2 è OK. Il BU508 è OKManca però la tensione in uscita di 24V.Però ho fatto questa prova. Scollegando il cavetto di smagnetizzazione la TV si accende regolarmente. Che può essere?? Come avrete capito non sono un gran elettronico, però mi piace imparare GrazieMiki
Elvezio Franco Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Inserita: 26 marzo 2005 Per il fusibile saltato orientati sulla PTC che molto probabilmente ha i suoi problemi.Quello che non quadra e' che funziona con staccato il cavetto dello smagn.Ma quando dici che funziona col cavetto staccato intendi che va tutto bene compresa la 24V.?........ Se invece si accende regolarmente......in ST-BY allora sostituisci comunque la PTC
baldus Inserita: 27 marzo 2005 Segnala Inserita: 27 marzo 2005 Se attacchi il cavo di smagnetizzazione salta ancora il fusibile? Prova a sostituire la PTC. Ciao e buona pasqua
Messaggi consigliati