micheleMm Inserito: 11 marzo 2005 Segnala Inserito: 11 marzo 2005 (modificato) Ciao ho un mivar 25s2 sul quale un anno fà avevano riparato lo stampatino fissato sul cinescopio, perchè il primo filo a sinistra aveva bruciato quella parte di stampato.Adesso mi si presentava una riga orizzontale, così ho cambiato il finale verticale ed anche il C54 e C51; ho poi acceso la Tv per 5 minuti, ed andava tutto bene, quindi ho ruotato il telaio, l'ho riaccesa e qui è letteralmente esploso il finale verticale.Penso che sia colpa di quella basetta, che probabilmente ha il connettore con i restanti 3 fili quasi in corto, e ruotando il telaio si sono mossi e sono andati in corto netto.Vista la vostra esperienza, vorrei sapere se potrebbe essere proprio così oppure se magari è il giogo ad essere quasi in corto, e se si trova quello stampatino; in caso contario, è rischioso saldare i 4 fili direttamente ai capi dei conduttori in rame, ovviamente isoladoli per bene con del termorestringente? Grazie a tutti ...PS: che differenza c'è fra il TDA3654 ed il TDA3654Q? Modificato: 11 marzo 2005 da micheleMm
Elvezio Franco Inserita: 12 marzo 2005 Segnala Inserita: 12 marzo 2005 Isloando bene i fili puoi anche saldarli direttamente.......i connettori sono insidie ma purtroppo servono per separare le parti senza tribolare.Per la differenza dei TDA non saprei perche' non ho i datascheet
micheleMm Inserita: 14 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2005 Ok, grazie. Però mi ha lasciato perplesso vedere quella piastrina bruciata in quel modo ... come mai, ci sono alte correnti in gioco forse? E' un difetto dei Mivar?
maurobrescia Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Inserita: 8 marzo 2008 Per i datasheet componenti provate a consultare:www.datasheetarchive.comwww.datasheetcatalog.comIo li uso tantissimo (non per tv)CiaoMauro
mistertv Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Inserita: 8 marzo 2008 i due integrati sono identici per le caratteristiche solo che la versione con Q finale ha i pin 1,3,5,7,9 piegati in avanti a 90° ed i pin 2,4,6,8 dritti, mentre la versione senza Q ha tutti i pin dritti. quindi la scelta va fatta solo in base a come è posizionato in origine sullo stampato, tenendo presente che in caso di necessità i pin possiamo raddrizzarli o piegarli se non disponiamo nell'immediato del tipo conforme allo stampato.
Messaggi consigliati