islington Inserito: 11 marzo 2005 Segnala Inserito: 11 marzo 2005 salve ho 1 probblema nel seguente televisore, quesot tivu e stato portato col finale verticale andato dopo averlo sostituito e tutti icondensatori che vi erano li vicino il tivu funziona perfettametne , ma però dopo 1 po di tempo (non ho quantificato quanto ma mi pare + di 1 ora se non di +) innizia ballare la parte superiore dell'immagiine ma non è che gira, ma fa 1 sembra che rimbalzi, secondo voi che puo essere, ho cambiato tutti i condensatori che ho trovato sul percorso ..hum....ho risaldaot anche tutte le masse sfondate.boh ..sinceramente non saprei che dire
Elvezio Franco Inserita: 12 marzo 2005 Segnala Inserita: 12 marzo 2005 Di solito e' C46 da 100uF/25V che da problemi nella parte alta del video.Se chiudi un po' il vert. col trimmer R93 lo fa ancora....dagli una spruzzata di deossidante.
islington Inserita: 16 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2005 ho fatto queste prove ho anche sostituito il trimmer, ma il difetto persiste, non capisco che puo essere, secondo voi? i cond sono stati sostituiti , il finale pure il trimmer anche il fatto e che nel mentre, appaiono anche delle ritracce dei tre colori quando inizia a vibrare , ed a volte invece appare un rica al cnetro hum boh
Elvezio Franco Inserita: 18 marzo 2005 Segnala Inserita: 18 marzo 2005 L'integrato lavora con le tensioni giuste ?? Le hai misurate ai pin 1-3-5-6-9 ?Comunque non sono riuscito ad afferrare esattamente il difetto che fa.Ciao.
islington Inserita: 18 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2005 sincheramente neanche io ho capito bene di che si tratta fa 1 difetto che non ho mai visto ma poi per quale motivofaccia tutte ste variazioni non l'ho capito ma poi anche il tempo non e sempre uguale a volte ci impiega 1 ora e mezza a valte 40 min a volte 30 min ma ppoi se intervieni sul trimer il difetto sparisce per riapparire dopo un po ora non ricordo se sparisce ad allargarlo o a stringerlo
Elvezio Franco Inserita: 18 marzo 2005 Segnala Inserita: 18 marzo 2005 Ma quando ripari un TV il tester lo usi ?Il difetto e' nel verticale?.......SI.....OK.L'integrato e' alimentato correttamente oppure ha tensioni instabili o oscillanti ?Il connettore del giogo e condensatori collegati sono stati controllati ??
Messaggi consigliati