excalibur Inserito: 23 marzo 2005 Segnala Inserito: 23 marzo 2005 Cortesemente c'è qualcuno che mi può indicare l'esatto valore della resistenza R 4 relativa allo stadio di alimentazione del televisore Mivar 14" M 3 ?Mi diletto in riparazioni di apparecchiature elettroniche, e purtroppo non trovo lo schema di questo TV, ne ho trovati altri simili ( Mivar M1), che però presentano alcune differenze e quindi preferisco non rischiare. La resistenza originale è bruciata e risulta indecifrabile.Ringrazio per l'attenzione che mi sarà dedicata.
terenzio Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Inserita: 23 marzo 2005 Ciao Excalibur,nello schema che ho io,un capo della r4 è collegato al pin 16 del tea2261,se è corretto il valore è 100kbuon lavoro
excalibur Inserita: 24 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2005 Ti ringrazio Terenzio, il valore probabilmente è quello da te indicato da 100 K. La resistenza riduce la tensione di alimentazione raddrizzata e prelevata dalla rete per il circuito integrato tea2261. Dal poco che riesco a decifrare dai colori residui potrebbe essere marrone, nero, ma l'ultimo colore è illeggibile.Grazie ancora.Ciao.
terenzio Inserita: 24 marzo 2005 Segnala Inserita: 24 marzo 2005 Ciao Excalibur,ieri mi sono dimenticato di ricordarti che la r4 è da almeno 2watt,buon lavoro
Elvezio Franco Inserita: 25 marzo 2005 Segnala Inserita: 25 marzo 2005 Se ti serve lo schema mandami una mail con il tuo indirizzo dopo aver controllato che la casella sia vuota..... I tuoi telai dovrebbero essere:CS 1055 STADIO VIDEOCS 1001 SCHEDA MADRECS1004 SCHEDA ALIMENTATORE.La resistenza e' come ti hanno gia detto R4 = 100K/2W
Messaggi consigliati