Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28" M 3 - NON ACCENDE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un tvc mivar M3 28" si presenta che non accende.ho provato a sostituire tutti i condensatori sull'primario e secondario dell'alimentazione ,poi il tea2261,bu 508af,ma niente da fare non ne vuole sapere,a questo punto ho collegato una lampadina tra la massa e la 148v,e ho notato che se smonto la lampadina e la riavvito si accende ma se la rimango avvitata e la ricollego pulsa.con la lampadina accesa faccio delle misure e mi trovo:la148 che è 149,la11v che è 7v,la14 che è 0.se collego il connettore alla scheda madre il led rosso si accende ma se vado a premere il tasto video per farla accendere questo si muove ma il tvc non accende.Ora mi chiedo cosa puo essere ???????? cosa posso tentare di nuovo????SPERO CHE MI POSSIATE ASSISTERE CIAO E BUONA PASQUA UN PO IN RITARDO CIAO

:blink:

Elvezio Franco
Inserita:

Non mi e' molto chiaro.

Stacchi il connettore N1 e colleghi la lampada tra +145 e massa(dell'alimentatore).

Le tensioni le devi trovare tutte e tre......al di la che potresti avere un problema sull'orizzontale....

Inserita:

ho fatto altre prove... ho sistemato l'alimentatore e ora la 148v è fissa ho cambiato tutti i condensatori sulla scheda madre ma neanche funziona allora ho dissaldato il finale di riga attaccandoci una lampadina da 60w e si è accesa.ora comincio a pensare che sia proprio l'eat che ne dite???? le resistenze i diodi e i condensatori elettrolitici sono tutti a posto. AIUTO :(

Inserita:

DIMENTICAVO IL FINALE DI RIGA ALLA PROVA OMMICA RISULTA ESSERE BUONO

Inserita:

Sostituisci l'eat (mi pare sia il DS32) ed il condensatore da 27nF sull E/W.E' tipico di quel telaio di 3 anni fa.Mi stanno rientrando il 50 % di quei modelli venduti allora. :(

Inserita:

sono andato appena a comprarlo,il vecchio portava la sigla DS 31 e l'equivalente è l' HR 7338.Domani appena lo monto vi faccio sapere.

Inserita:

ragazzi AIUTO,ho sostituito anche l'EAT ma non funziona ho tolto il finale di riga e messo unqa lampadina e si accende,ho cambiato finale verticale e correzione est ovest ma niente come morto... cosa mi consigliate di fare?????la misura della tensione sotto il fin di riga risulta essere 152v cc. :blink:

Inserita:

RISOLTO,HO SOSTITUITO LA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE AVEVA IL PRIMARIO DEL TRASFORMATORE SWICH BBRUCIATO. CIAO A TUTTI :lol:

Inserita:

Mah!

Se avevi i 150 V sul finale di riga, come faceva ad essere bruciato il trasformatore switch?Forse mancava una delle altre 2 tensioni dello S.M. e cambiando tutta la scheda hai risolto, ma dubito fortemente che la causa sia il trasformatore.Colleghi,che ne dite voi? <_<

Inserita:

dubitavo anche io ma ho fatto una prova nel sostituire solamente lo swich è a subito funzionato, per fortuna in lab ne avevo uno simile

Elvezio Franco
Inserita:

Concordo con quanto detto da Satman54.

Quando ti avevo chiesto delle tre tensioni che dovevi trovare presenti non mi hai risposto.......

Per il trasf. hai provato prima col tester paragonandoli.?......potresti anche aver avuto una saldatura difettosa.

Comunque hai risolto e va bene cosi'.