R_C_69 Inserito: 4 aprile 2005 Segnala Inserito: 4 aprile 2005 Il tv in oggetto aveva i condensatori dell'alimentatore e del verticale difettosi (mancavano i 24v dell'alim. - cond. di filtro sul finale del verticale in perdita con difetto di linearità accentuato). Dopo averli cambiati la tv è ripartita ma dopo 10minuti si è spenta nuovamente. Ripassate tutte le saldature sospette cambiati i condensatori poliestere intorno al finale di riga e altri elettrolitici del verticale ma nulla è cambiato.La tv inizialmente si spegne con il trattino rosso poi ad ogni prova di riavvio si pegne completamente. Staccando l'alimentazione per un po di tempo il ciclo si ripete. Collegata una lampadina sui 145v dell'alimentatore rimane accesa costantemente, poi sono presenti sia i 24v che 11v. Ho provato ad abbassare la g2 e alzandola di nuovo ho notato che lo schermo prima diventa tutto bianco poi aumentando ancora torna l'immagine, sarà normale?. Prima di entrare in protezione l'immagine diventa tremolante poi si chiude. Vorrei provare a staccare il verticale ed accendere, che ne dite?
YoyoBlown Inserita: 4 aprile 2005 Segnala Inserita: 4 aprile 2005 non mi pare una buona idea quella di staccare il verticale, piuttosto controlla bene la scheda del televisore, prova a staccare una ad una le linee e provare se si spegne di nuovo.
lukayak Inserita: 11 aprile 2005 Segnala Inserita: 11 aprile 2005 Io sto avendo un problema simile,.. Prova a isolare l'alimentazione, e testare con una lampadina da 60W se l'alimentatore regge il carico, allo stesso tempo devi testare ai capi della lampadina se ci sono i 145V. Se questi non ci fossero allora vuol dire che c'è un problema all'alimentazione...Fammi sapere.Saluti Luca
Elvezio Franco Inserita: 12 aprile 2005 Segnala Inserita: 12 aprile 2005 Hai sostituito anche i condensatori sul secondario...?.....specialmente C421 100uF/160V.
R_C_69 Inserita: 12 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2005 Grazie per i suggerimenti, comunque l'alimentatore con la lampadina non da problemi (stacco il connettore dalla scheda "madre" e collego la lampada tra 145 e massa) i condensatori del secondario non sono stati cambiati perche l'alimetatore sembra funzionare bene. Sara meglio che li cambi
Messaggi consigliati