Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14v1e - Non si accende più

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un Mivar 14V1E che non si accende più, l'ho aperto e ho visto che il fusibile si è bruciato l' ho sostituito ma no funziona ancora, mi potete dare una mano per ripararlo.

Inserita:

Salve,penso che oltre il fusibile bisogna andare avanti.Se il nuovo fusibile si e' bruciato c'è un corto ,o sul ponte raddrizzatore,finale bu 508 af, sulla ptc.Prova al momento a verificare questi componenti e facci sapere... :blink:

Inserita:

Intanto ti ringrazio per l'iteressamneto, ho ripristinato il fusibile con un valore leggernete inferiore perchè non ne ho dello stesso valore e non si è bruciato, non ho lo schema elettrico e mi è difficile andare avanti a fare delle verifiche, non sono molto bravo, se hai lo schema me lo poi spedire catano-rocco[at]libero.it se puo servire ho questa sigla che ho letto sul PCB dell'alimentazione TV3297/1

Grazie ancora.

Elvezio Franco
Inserita:

Ti sto mandando lo schema dell'alimentatore.

Anche senza schema le prima prove le puoi fare....diodo D403(by127) dopo il filtro di rete,condensatore piu' grosso...ptc(che puoi momentaneamente togliere).

Naturalmente devi anche provare il finale.Devi cercare un corto....e per il fusibile

metti il suo (1,6A).

Fammi sapere se ti ho mandato lo schema giusto.

e non si è bruciato,