ti92plus Inserito: 27 aprile 2005 Segnala Inserito: 27 aprile 2005 Salve a tutti,sono nuovo dei forum in genere.Ho un problema con il mio mivar 25M1Ho eseguito dei lavori sul circuito di amplificazione orizzontale sostituendo il Tda 8145 ed un condensatore da 680 nF. Purtroppo il problema resta.(lo schermo rimane stretto e non si riesce a regolare). Avrei urgente bisogno dello schema elettrico di questo modello per verificare il valore di una resistenza in posizione R85 che si è bruciata e non mi permette di leggere ilvalore sul componente.Vi ringrazio anticipatamente.Descriverò il problema risolto non appena riuscirò a risolverlo. la mia mail per lo schema è zandr[at]libero.it
Elvezio Franco Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Inserita: 27 aprile 2005 (modificato) Se la R85 e' quella da 2W collegata all'uscita del TDA 8245 (pin 5)allora e' da 27ohm e ti posso mandare la parte dello schema che ti interessa.Fammi sapere.Controlla la R80 che e' il trimmer di ampiezza orizzontale da 2k2ohm Modificato: 27 aprile 2005 da Elvezio Franco
ti92plus Inserita: 27 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2005 Grazie è proprio quella. se può inviarmi lo schema completo le sarei grato.Avevo provato a contattarla un attimo fa. E' gentilissimo
Elvezio Franco Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Inserita: 27 aprile 2005 Salvo problemi di linea fra un 1/4 d'ora parte lo schema completo...ok?....Intanto ricordati di provare quel trimmer e poi verifica le tensiuoni al TDA coma da schema....quando ti arriva.Ciao e benvenuto.
ti92plus Inserita: 28 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2005 Salve, ho sostituito la R85 ma il suo eccessivo riscaldamento mi ha fatto preoccupare, ho analizzato il circuito in avanti partendo dal TDA 8135. Dopo la R85 ho notato che il diodo D11 BY228 era in corto . L'ho sostituito. Il televisore và.Ma il tda 8145 riscalda a dismisura ed il quadro del tv ha un amplificazione orizzontale troppo alta che non riesco ad abbassare.Cosa potrebbe esserci ancora che non và? Anche la R89 trimmer di amplificazione est-ovest si riscalda.Grazie
Elvezio Franco Inserita: 29 aprile 2005 Segnala Inserita: 29 aprile 2005 Non riesco a leggere la sigla ma hai uno zener da 15V.D 9 ..?controllalo e misura tensione ai capi del trimmer perche' e' collegato a qual trimmer che ti scalda.
rikissimo Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Inserita: 10 maggio 2006 qnch'io sono nuovo in questo forum, ho un problema con l'audio di un mivar 25 m1, ho provato a sostituire il finale tda 8191 ma niente. mi servirebbe lo schema elettrico almeno della parte audio. qualcuno può mandarmelo??grazie
ti92plus Inserita: 11 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2006 ciao, se ti occorre lo schema del mivar 25 posso aiutarti. se mi dai la tua mail lo invio
baldus Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Inserita: 11 maggio 2006 non ho lo schema pertanto non posso essere preciso nell'analisi del problema, però quando l'immagine è eccessiva in senso orrizzontale di solito è una bobina sulla linea del giogo che non fa il suo dovere
baldus Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Inserita: 11 maggio 2006 per rikissimo: se hai bisogno di aiuto ti consiglio di aprire un'altro post per evitare confusione.
Messaggi consigliati