lelefu Inserito: 6 maggio 2005 Segnala Inserito: 6 maggio 2005 Ho un Mivar che da freddo si attiva il video nettamente in ritardo (audio ok).Sembrava un problema del micro TDA8361M (raffreddandolo si ripresentava il problema): sostituendolo non si è risolto il problema.Sostituiti condensatori: ko.Se qualcuno avesse lo schema di questo tv per poter effettuare altre indagini, lo ringrazierei infinitamente fin d'ora.p.s. se avete qualche suggerimento serebbe counque ben gradito.
danieleg Inserita: 6 maggio 2005 Segnala Inserita: 6 maggio 2005 fammi capire.... Rimane tutto bianco o completamente nero?daniele
lelefu Inserita: 8 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2005 Non si vede nulla, cioè tutto nero. Controllando le uscite RGB del TDA8361 il segnale compare correttamente all'attivazione del video. Ho anche provato a sostituire il quarzo da 4.433 MHz, ma il problema rimane. Ho notato che più rimane spenta o in standby, più si allunga il tempo di attesa per la riattivazione del video alla riaccensione.Ciao
encita1 Inserita: 8 maggio 2005 Segnala Inserita: 8 maggio 2005 controlla condensatori in perdita nelle vicinanze del quarzo
lelefu Inserita: 8 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2005 Purtroppo non avendo lo schema elettrico, non riesco a verificare la capacità del condensatore SMD in serie al quarzo che potrebbe essere proprio lui l'incriminato.Potrei sostituirlo con uno "normale" se avessi l'idea del valore che potrebbe avere (non riesco, per ignoranza, a decodificarne la capacità dalle linee colorate su di esso mi potete insegnare come si fà ?).grazie a tutti.
ROBERTO 61 Inserita: 8 maggio 2005 Segnala Inserita: 8 maggio 2005 (modificato) Ciao.Se hai ancora bisogno dello schema, forniscimi l'indirizzoe-mail che posso inviartelo......14M3 giusto???? Modificato: 8 maggio 2005 da ROBERTO 61
lelefu Inserita: 9 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2005 la mia email è la seguente: gabriefu[at]tin.itgrazie
danieleg Inserita: 11 maggio 2005 Segnala Inserita: 11 maggio 2005 Il condensatore in serie al quarzo e' 18pF.Controlla con l'oscilloscopio che mentre si presenta il difetto al pin 38 di IC5 sia presente e corretto l'impulso di sandcastle.Prova a riregolare la G2.Prova a sostituire C61 e C65.Controlla T4, T5, T6 sul modulo RGB (zoccolo del tubo), sono responsabili del cut-off assieme ai diodi D1, D2 e D3. Prova a scaldare il modulino col phon mentre fa il difetto.....Ciao Daniele
marameo Inserita: 11 maggio 2005 Segnala Inserita: 11 maggio 2005 Se alzando la G2 ritorna il video,prova a sostituire i/il finale/i video sulla basetta attaccata al tubo.Sono proprio problemi che spesso accadono ai mivar.
Messaggi consigliati