Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Tvc Mivar

Messaggi consigliati

Inserito:

HO UN PROBLEMA CON UN TELEVISORE MIVAR. IN PRATICA PREMENDO IL TASTO DI UN CANALE QUALSIASI PER ACCENDERE IL TELEVISORE, SUL DISPLAY APPARE IL NUMERO DEL CANALE SELEZIONATO MA LO SCHERMO NON DA' SEGNI DI VITA. MI POTETE AIUTARE?

Inserita:

Non dà più segni di vita nel senso che non si vede e non si sente niente?

Se all'accensione non senti il classico ronzio dell'AT in funzione, ti consiglio di controllare tutte le tensioni dell'alimentatore ed eventualmente i finali annessi.

Ciao da Gabriele :shy:

Inserita:

controllo x prima cosa sommariamente le tensioni all' uscita del trasformatore switching

Inserita:

HO CONTROLLATO LE TENSIONI IN USCITA DELL'ALIMENTATORE CHE SE NON SBAGLIO PER REGOLA DOVREBBERO ESSERE 11 VOLT, 24 VOLT E 160 VOLT. IL TESTER PERO' MI DA' I SEGUENTI VALORI: 13.3 VOLT, 33.5 VOLT E 166.2 VOLT.

E' NORMALE SECONDO VOI?

Inserita:

le tensioni dovrebbero essere nella norma in quanto mancando l'assorbimento del finale orizzontale l'alimentatore lavora a vuoto.

prova ad attaccare all'uscita 160v una lampadina 220v 40w.

ivano65

Elvezio Franco
Inserita:

Metti anche il modello del TV.........e schiaccia il Caps Lock quando scrivi (maiuscola....).

Fai cio che ti ha detto Ivano e misura di nuovo....

Ciao.

Inserita:

ho seguito il consiglio di Ivano, collegando una lampada da 220v 40w sull' uscita di 160v dell'alimentatore.Ebbene, misurando la tensione con la lampada collegata questa risulta essere di 107v circa. E' normale? puo' la tensione abbassarsi così bruscamente?

Elvezio Franco
Inserita:

Il modello non vuoi proprio dire qual'e'.

Inserita:

posso dire solo che è una 21 pollici, altro non so, anche perchè ha circa 15 anni e le istruzioni sono andate a finire chissà dove. Sul telaio non sono riuscito a trovare sigle che indichino il modello. Scusate se le informazioni che vi dò sono vaghe

Inserita:

ho sostituito il finale s2000af che era andato in corto. Ho provato a riaccendere il televisore. Partendo in standby, appena ho premuto il pulsante di accensione sul telecomando ho sentito come uno scoppiettio e il finale è saltato di nuovo. Vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo!

Inserita:

Ciao

un piccolo consiglio...

Se sei in presenza di evidenti problemi all'alimentatore o per guasto o per sovraccarico che farebbe saltare il finale, prima di provarlo, collega in serie all'alimentazione 220v (puoi farti una piccola prolunga ad hoc) una lampadina 220v 60 o 75w. A questo punto se tutto va bene (nessun guasto), accendendo il tv noterai l'accensione della lampadina a piena luce dopo di che quando il ptc dello smagnetizzatore si è riscaldato, la lampadina diminuisce molto di luminosità e se accendi il tv da telecomando la lampadina tremolerà ma il tv non riuscirà ad accendersi. Se siamo in presenza di un guasto molto probabilmente la lampadina rimarrà accesa a piena luce.

Ti assicuro che con questo semplice accorgimento eviterai di bruciare inutilmente i finali.

Inserita:

Aiutarti senza sapere il modello del tv è assai difficile, di solito i mivar di quella età hanno scritto il modello sul frontale del tv, il finale che salta è dell’alimentatore o del riga?