ggolfpapa10 Inserito: 10 maggio 2005 Segnala Inserito: 10 maggio 2005 SalveMi e' rientrato un tvc marca Mivar modello 21 S 1 STEREO con un difetto direi molto strano!!!L'immaggine all'atto dell'accensione si presenta molto larga in orizzontale,sostituisco il c.i. TDA 8145 riaccendendolo lo schemo appare piu' ridotto,vado quindi ad effettuare le regolazione sui trimer per primo quello che fa'la correzione della parabola,e fin qui' tutto a posto, il secondo trimer che fa' la correzione EST-OW invece di raddrizzare l'immagine mi aumenta e mi diminuisce l'ampiezza orizzontale.Mi sono messo a sostituire tutte le resistenze che gravitano intorno al circuito in esame e ancora dopo due giorni di lavoro non sono riuscitoa capire dove risiede il problema.C'e' qualche anima buona che mi puo' gentilmente dare delle dritte-Ringrazio di cuore e anticipatamente chi mi aiutera' a risolvere questo caso
pastore Inserita: 11 maggio 2005 Segnala Inserita: 11 maggio 2005 ciao oltre a sostituire le resistenze sostituisci anche i condensatari.facci sapere
baldus Inserita: 15 maggio 2005 Segnala Inserita: 15 maggio 2005 controlla le tensioni stadio est-ovest se sono regolari e i condensatori sul collettore del finale di riga
Messaggi consigliati