Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20l1t - strano disturbo

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti gli amici del forum,ho un problemino che spero si risolvibile... il tvc in questione all'acensione si sente un forte fischio che ipotizzo venga dalle parti del transf di riga..ho notato anche che scalda molto la resistenza da 10 ohm posta nei pressi del transf eat (R 283) e scalda molto anche il finale di riga BU 508 AFI.una volta tolto il finale di riga e posta al suo posto una lampadina, essa accende e cosa strana non si sente piu il fischio, sostituito il tea 2029c,il TDA 8170 e transf eat pero' quest ultimo preso da un altro telaio mivar che comunque e' simile al DS8. la scheda madre e' l aTV 3492. chi mi puo' aiutare ?????????? ciao a tutti :D:D:P:whistling:

Inserita:

Ciao vorrei sapere se anche il display frontale è spento. Dopodiche se il transistor finale scalda molto, vuole dire che non è pilotato correttamente. Dovresti misurare la tensione sul suo collettore quando avvii il TVC, e se vedi che la tensione è ridotta, prova a sostituire il diodo damper connesso al suo collettore, e a questo punto io sostituerei anche il suo condensatore di fly back sempre connesso al suo collettore. C :) iao e fammi sapere.

Inserita:

ciao il guasto stava nel gioco yoke era da li che proveniva quel rumore ora tutto a posto ma ho notato che quando la tv sta accesa per un ora circa l'immagine si disturba velocemente facendo un rumorino e va in protezione... cosa c'e' che non va ????????? p.s. quando tolto il giogo vecchio quel fermo prima del giogo si e' rotto e ora sta funzionando senza senza quello che problema sorge???non ne ho di simili.. :blink::lol: ciao