jjgerva Inserito: 17 maggio 2005 Segnala Inserito: 17 maggio 2005 Salve,sono alla disperata ricerca della soluzione di questo guasto da qualche giorno, ma dopo aver costatato che le tensioni sono tutte regolari (200v OK, verticale OK, rgb OK...) non so piu' cosa fare!?!!Chi può aiutarmi per favore? NB: alzando la g2, appare un alone biancastro sul video.
stab Inserita: 17 maggio 2005 Segnala Inserita: 17 maggio 2005 Controlla eventuali saldature fredde, sopratutto nel connettore di alimentazione cinescopio. I filamenti sono accesi?
Elvezio Franco Inserita: 18 maggio 2005 Segnala Inserita: 18 maggio 2005 E' probabile che non hai alimentazione al finale di riga il cui collettore peraltro e' direttamente collegato al pin 1 del trasformatore.Fai come ti consiglia Stab.Hai provato a regolare il trimmer della G2 ?
jjgerva Inserita: 18 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2005 il tvc oscilla regolarmente, quindi è presente sia la tensione al collettore del finale di riga che sui filamenti. Alzando la g2 appare solo un alone biancastro.... tipo effetto arcobaleno! Ho risaldato e controllato le saldature ma il difetto persiste.
Elvezio Franco Inserita: 19 maggio 2005 Segnala Inserita: 19 maggio 2005 Sul mio schema la tensione al finale video TDA 6107Q e' di 180V.Misura tensione al pin 6 del finale video.
jjgerva Inserita: 19 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2005 ciao elvezio,la tensione al pin 6 è presente (183v)
stab Inserita: 19 maggio 2005 Segnala Inserita: 19 maggio 2005 Hai controllato le tensioni presenti sui collettori dei 3 finali video? Hai controllato lo stadio verticale? Sei sicuro che la tensione G2 sia normale? Aumentando lo screen sul trasformatore EAT cosa succede allo schermo? Mi è capitato inoltre che un TVC aveva lo stesso tuo difetto con EAT presente e tutte le tensioni regolari, dopo mille controlli sono arrivato al punto che a difettare era lo stesso trasformatore EAT, nonostante l'effetto elettrostatico sullo schermo, risultava inferiore alla sua tensione nominale, quindi con la sostituzione dell'EAT risolvevo il mio problema. Ciao tienici informati.
Messaggi consigliati