pastore Inserito: 25 maggio 2005 Segnala Inserito: 25 maggio 2005 (modificato) salve a tutti i colleghi di questo favoloso forum,uil tvc in questione non accende il led rosso si accende ma il tvc non parte.ho sostituito tutti i condensatori intorno al transf eat sostituito il bu508df e fatta la prova della lampada e quest'ultima accende,sostituito anche il finale verticale con uno usato ma niente,le correnti sul secondario dell'alimentazione ci sono e sono anche corrette, che dite? accetto qualsiasi consiglio,ciao e grazie anticipate a tutti. pastore Modificato: 25 maggio 2005 da pastore
stab Inserita: 25 maggio 2005 Segnala Inserita: 25 maggio 2005 Sei sicuro che il trasformatore EAT funzioni?
pastore Inserita: 25 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2005 non ne sono sicuro infatti non l'ho provato anche perche' in laboratorio non ne ho di questo tipo, ma dubito che sia l'eat...
Elvezio Franco Inserita: 26 maggio 2005 Segnala Inserita: 26 maggio 2005 Se il TV va in ST-BY e schiacci il programma per accenderlo cosa fa?Hai controllato gli 8V. sul transistor di commutazione?....BC 807.
pastore Inserita: 26 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2005 ciao elvezio,quando il tvc va in stend-by e schiaccio il pulsante per accenderlo il led si spegne ma il tvc non parte pero si sente il rumore provenire dall'alimentatore.ora controllo gli 8v su questo transistor, sul piedino 37 dell tda 8840 sono presenti 8v,sul piedino 40 non ho nessuna tensione,aappena faccio altre misure ti faccio sapere ciao e grazie per la pronta risposta ciao pastore
baldus Inserita: 30 maggio 2005 Segnala Inserita: 30 maggio 2005 se l'eat è presente e il tubo si accende, porta la tua attenzione sullo stadio finale video controlla le tensioni se tutto ok sostituisci il finale stesso
Messaggi consigliati