Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14" 14 P1 Telaio Cs 1074 - non accande

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti i colleghi di questo favoloso forum,uil tvc in questione non accende il led rosso si accende ma il tvc non parte.ho sostituito tutti i condensatori intorno al transf eat sostituito il bu508df e fatta la prova della lampada e quest'ultima accende,sostituito anche il finale verticale con uno usato ma niente,le correnti sul secondario dell'alimentazione ci sono e sono anche corrette, che dite? accetto qualsiasi consiglio,ciao e grazie anticipate a tutti. :(:(:( pastore

Modificato: da pastore

Inserita:

non ne sono sicuro infatti non l'ho provato anche perche' in laboratorio non ne ho di questo tipo, ma dubito che sia l'eat... :rolleyes:

Elvezio Franco
Inserita:

Se il TV va in ST-BY e schiacci il programma per accenderlo cosa fa?

Hai controllato gli 8V. sul transistor di commutazione?....BC 807.

Inserita:

ciao elvezio,quando il tvc va in stend-by e schiaccio il pulsante per accenderlo il led si spegne ma il tvc non parte pero si sente il rumore provenire dall'alimentatore.ora controllo gli 8v su questo transistor, sul piedino 37 dell tda 8840 sono presenti 8v,sul piedino 40 non ho nessuna tensione,aappena faccio altre misure ti faccio sapere ciao e grazie per la pronta risposta ciao pastore ;)

Inserita:

se l'eat è presente e il tubo si accende, porta la tua attenzione sullo stadio finale video controlla le tensioni se tutto ok sostituisci il finale stesso