Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25s3

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti mi hanno regalato un mivar 25s3 che si vede abbastanza bene pero' al centro del monitor e perfettamente a fuoco, ma andando verso i 4 lati e' leggermente sfocato, si nota pochissimo sulle immagini ma si nota benissimo sulle scritte (tipo logo del canale televisivo, titoli di coda, numerino verde del canale) ancora di piu' si nota col televideo.

premesso che sono un hobbista dilettante e che la mia unica attrezzatura e' un tester e un saldatore, sapreste suggerirmi quali circuti controllare per questo difetto e se per questo modello esiste un service mode e come si attiva.

cordiali saluti a tutti sia che mi rispondiate oppure no

cioa Andrea

Modificato: da andybr

Inserita:

E' un problema di fuoco o di convergenza? Cioè vedi i contorni degli oggetti bianchi in rosso verde e blu?

Se è il fuoco la regolazione è sul trasformatore ell'EAT, altrimenti temo che ci sia poco da fare.

(Non sono un professionista, quindi non metto le mani sul fuoco per quello che ho detto)

Inserita: (modificato)

no le immagini e i colori si vedono bene, sole le parti periferiche (i bordi esterni)del monitor sono leggermente sfocate ma si nota solo sulle scritte, (ad esempio la scritta rai e' sfocata e contornata di azzurro ma l'immaggine della trasmissione che si sta guardando e' buona)

comunque grazie e ciao.

Modificato: da andybr
Elvezio Franco
Inserita:

Controla che il giogo non si muova.Prova la regolazione del fuoco col trimmer sull'E.A.T.