Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Schema Mivar 16c5v

Messaggi consigliati

Inserito:

Cerco schema Mivar 16C5V come da titolo, la mia email è motori2001[at]yahoo.it

Grazie a tutti!

Inserita:

Vi descrivo il seguente problema;

Il tv quando si accende, rimane il monitor nero, per una 10ina di secondi, e poi si accende, potrebbe essere qualche condensatore? e se s' in che zona devo controllare? :)

Grazie x le eventuali risposte!

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Se tu avessi lo schema da mandarmi sarei piu' preciso.Intanto perche' non misuri se le tensioni in uscita dell'alimentatore sono a posto?

Gli elettrolitici dell'alimentatore cambiali comunque.

Ciao.

P.S. quando si tratta dell stesso TV e spesso problema cerca di postare in una sola discussione.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

Ehm scusa, ho sbagliato, sono nuovo del forum!! sorry! (comunque come si modificano i messaggi?)

Grazie, domani mattina provo! (ma si vedono se i condensatori sn bruciati? provo con un tester normale si vede giusto un pò il carica scarica, ma non con precisione, non ho un oscilloscopio!, comunque posson esser danneggiati comunque anche se si vede che carica/scarica col tester?)

ciaooo

Elvezio Franco
Inserita:

Con il tester puoi solo rilevare se e' in corto o se,col guizzo,ha una capacita' ma non fa testo.Gli elettrolitici vanno sostituiti.

I messaggi li puoi rieditare se ti compare in basso a destra(del messaggio)EDIT.

Inserita:

Ah, comunque sul circuito di alimentazione ci sono i seguenti Condensatori elettrolitici :

16 V - 100 uF

63V 1000 uF

63v 47uF

385V 100uF

25V 2200 UF

63V 100UF

50V 10UF

sono i condensatori piu' grandi a dover sostituire o proprio tutti ? :)

Ciaoooo

Elvezio Franco
Inserita:

Per non sbagliare sostituiscili tutti.Il costo maggiore e' per quello da 385V. tutti gli altri costano come lui.....insieme pero'..... :D

Inserita:

Li ho cambiati tutti ma il problem :( a persiste =(((

Elvezio Franco
Inserita:

Innanzitutto posta le tensioni che rilevi fuori dall'alimentatore quando sei in ST-BY.

L'audio e' presente immediatamente?

Qui ci vuole lo schema...dammi le sigle degli stampati....alimentatore...scheda video... scheda madre.