TRASDUTTOREST Inserito: 30 giugno 2005 Segnala Inserito: 30 giugno 2005 Salve a tutti! Ho un televisore Mivar Mod. 24 M1 Tvd,che non sintonizza nessun canale, ho provato un pò a controllare un pò tutto ma non riesco a trovare una soluzione a questo guasto! Il televisore funziona correttamente ma non riceve nessun canale. Ho controllato dal connettore dell'ingresso dell'antenna ed è tutto a posto! Può essere la memoria dei canali situata sulla scatola frontale dove si può controllare manualmente il televisore? O è l'Sda a 8 piedini che non fa ricevere nulla?
frapenas Inserita: 30 giugno 2005 Segnala Inserita: 30 giugno 2005 Con la scart riesci a visulalizzare il segnale di una fonte esterna? (Vcr o Sat)
rcelettronica Inserita: 30 giugno 2005 Segnala Inserita: 30 giugno 2005 penso tu abbia sbagliato sigla forse 25m1tvd ??guarda nel tuner (sda3202* oppure 3302* oppure tsa 5511*) e cambialo* divisore di frequenzasaluti raf
TRASDUTTOREST Inserita: 2 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2005 Salve! effettivamente non ho provato ad inserire una fonte esterna dalla presa scart per vedere se va,ma lo farò! Per quanto riguarda il modello del televisore vi confermo che è appunto 25m1tvd come dice raf. Invece sul tuner non c'è nessun sda che hai elencato tu Raf...forse ti stai confondendo con un altro mivar...Saluti
rcelettronica Inserita: 4 luglio 2005 Segnala Inserita: 4 luglio 2005 guarda dietro......smdsaluti raf
TRASDUTTOREST Inserita: 5 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2005 ma dietro dove ti riferisci?
rcelettronica Inserita: 5 luglio 2005 Segnala Inserita: 5 luglio 2005 lato saldature ....ma apparte questo hai fato delle misure ?by raf
TRASDUTTOREST Inserita: 5 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2005 Si ho fatto delle misure e sembra tutto a posto! Provo a controllare i transistor in smd vediamo se c'è n'è qualcuno guasto!
TRASDUTTOREST Inserita: 11 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2005 Salve ancora! Ho fatto la prova ad inserire una sorgente esterna audio-video attraverso la presa scart; e il televisore va! Rimane sempre il problema della sintonia che nonostante diversi controlli non sono pututo riuscire ad individuare il guasto.
mistertv Inserita: 11 settembre 2005 Segnala Inserita: 11 settembre 2005 Se hai lo schema controlla le tensioni di alimentazione del tuner, ma molto probabilmente ha ragione raf apri il tuner e cerca l' SDA3202 in versione tradizionale oppure smd e vedrai che con la sua sostituzione risolverai il problema.Diversamente potrebbe mancare la tensione di sintonia o il tuner non riceve alimentazione ma dal controllo delle tensioni te ne renderai conto. Saluti.
Maxell Inserita: 13 settembre 2005 Segnala Inserita: 13 settembre 2005 controlla se la tensione al tuner cambia con il cambio canale se si apri il tuner e contolla le saldature
TRASDUTTOREST Inserita: 14 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2005 OK EFFETTUERO' IL TUTTO!
TRASDUTTOREST Inserita: 28 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2005 Salve ancora,dopo un pò di tempo sono riuscito a sistemare il televisore sostituendo come suggerivano gli amici l'Sda 3202 del tuner! Adesso sintonizza ed è tutto ok! Guasto Risolto! Saluti! Grazie...
Elvezio Franco Inserita: 29 novembre 2005 Segnala Inserita: 29 novembre 2005 Ciao,abbiamo ricevuto la tua segnalazione.Dovresti fare un sunto della riparazione andata a buon fine e creare una nuova discussione nella sezione guasti rtisolti in modo che possa essere disponibile nei casi risolti.CIAO.
Messaggi consigliati