Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25M1-TVD - Non sintonizza

Messaggi consigliati

TRASDUTTOREST
Inserito:

Salve a tutti! Ho un televisore Mivar Mod. 24 M1 Tvd,che non sintonizza nessun canale, ho provato un pò a controllare un pò tutto ma non riesco a trovare una soluzione a questo guasto! Il televisore funziona correttamente ma non riceve nessun canale. Ho controllato dal connettore dell'ingresso dell'antenna ed è tutto a posto! Può essere la memoria dei canali situata sulla scatola frontale dove si può controllare manualmente il televisore? O è l'Sda a 8 piedini che non fa ricevere nulla?

Inserita:

Con la scart riesci a visulalizzare il segnale di una fonte esterna? (Vcr o Sat)

rcelettronica
Inserita:

penso tu abbia sbagliato sigla forse 25m1tvd ??

guarda nel tuner (sda3202* oppure 3302* oppure tsa 5511*) e cambialo

* divisore di frequenza

saluti raf

TRASDUTTOREST
Inserita:

Salve! effettivamente non ho provato ad inserire una fonte esterna dalla presa scart per vedere se va,ma lo farò! Per quanto riguarda il modello del televisore vi confermo che è appunto 25m1tvd come dice raf. Invece sul tuner non c'è nessun sda che hai elencato tu Raf...forse ti stai confondendo con un altro mivar...

Saluti

rcelettronica
Inserita:

guarda dietro......smd

saluti raf

TRASDUTTOREST
Inserita:

ma dietro dove ti riferisci?

rcelettronica
Inserita:

lato saldature ....

ma apparte questo hai fato delle misure ?

by raf

TRASDUTTOREST
Inserita:

Si ho fatto delle misure e sembra tutto a posto! Provo a controllare i transistor in smd vediamo se c'è n'è qualcuno guasto!

• 2 months later...
Inserita:

Salve ancora! Ho fatto la prova ad inserire una sorgente esterna audio-video attraverso la presa scart; e il televisore va! Rimane sempre il problema della sintonia che nonostante diversi controlli non sono pututo riuscire ad individuare il guasto.

Inserita:

Se hai lo schema controlla le tensioni di alimentazione del tuner, ma molto probabilmente ha ragione raf apri il tuner e cerca l' SDA3202 in versione tradizionale oppure smd e vedrai che con la sua sostituzione risolverai il problema.

Diversamente potrebbe mancare la tensione di sintonia o il tuner non riceve alimentazione ma dal controllo delle tensioni te ne renderai conto. Saluti.

Inserita:

controlla se la tensione al tuner cambia con il cambio canale se si apri il tuner e contolla le saldature

• 2 months later...
Inserita:

Salve ancora,dopo un pò di tempo sono riuscito a sistemare il televisore sostituendo come suggerivano gli amici l'Sda 3202 del tuner! Adesso sintonizza ed è tutto ok! Guasto Risolto! Saluti! Grazie...

Inserita:

Ciao,abbiamo ricevuto la tua segnalazione.

Dovresti fare un sunto della riparazione andata a buon fine e creare una nuova discussione nella sezione guasti rtisolti in modo che possa essere disponibile nei casi risolti.

CIAO.