Vai al contenuto
PLC Forum


Colori Impazziti - Televisore caduto a terra


Messaggi consigliati

Inserito:

Mi è caduto il televitore e dopo la caduta il funzionamento è regolare tranne che la visualizzazione dei colori. Sullo schermo compaiono macchie colorate simile a quando si avvicina una calamita.

In sintesi il televisore è da buttare o si può fare qualcosa?

Mod.TV MIVAR 28 M6


Inserita:

Vista l'esperienza maturata ai tempi del terremoto del '97, tutti i TV caduti x terra ed aventi lo stesso problema alla purezza dei colori avevano purtroppo la maschera forata disallineata e quindi il cinescopio KO. :(

Nel migliore dei casi prova ad allentare il giogo e ad avvicinarlo verso il tubo.Chissà,magari qualche miglioramento lo ottieni.Prova anche,ma lo avrai già fatto, a smagnetizzarlo esternamente con lo smagnetizzatore a ciambella.Io ho un cinescopio buono da 25",se fosse stato da 28" te lo avrei regalato. :)B)

Inserita:

Per pura curiosita' prova a controllare il PTC sulla scheda alimentazione magari le "pasticche" al suo interno sono saltate a causa dell'urto, smontalo e agitalo se e' rotto fara' un piccolo rumorino.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...