maxd Inserito: 11 luglio 2005 Segnala Inserito: 11 luglio 2005 Ciao ragazzi sono un nuovo utente del forum.Ho un problema con un tv Mivar 28 s4 stereo con telaio cs1072.Inizialmente il video si presentava ridotto in senso orizzontale e a forma di clessidra, dopo aver sostituito il c.i. tda8874,e il tda 8358 (finale verticale e est-ovest), il televisore rimaneva uguale quindi sono andato a verificare i componenti presso il giogo orizzontale trovando aperto il condensatore C88 da 560n sostituito il quale il quadro è diventato di ampiezza normale però rimane sempre con effetto clessidra ed inoltre non hanno effetto le regolazioni dell'ampiezza orizzontale della parabola, l'unica che funziona e quella della fase orizzontale (il verticale funziona bene).Ora non so più dove sbattere la testa, spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio. Ciao a tutti
mistertv Inserita: 11 luglio 2005 Segnala Inserita: 11 luglio 2005 Verifica se prima del condensatore che hai sostituito c'è in serie una bobina da 10mH di colore verde o nera, probabilmente il problema è lei.
maxd Inserita: 12 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2005 La bobina effettivamente c'è alla prova con il tester sembra buona.....non è aperta può essere guasta lo stesso?
mistertv Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Inserita: 12 luglio 2005 Cambia la bobina in prova, secondo me risolvi; non la puoi provare con il multimetro perchè comunque misureresti un c.c. e di solito essa non si apre ma vanno in c.c. le spire.
maxd Inserita: 12 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2005 OK! proverò grazie del consiglio
maxd Inserita: 14 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2005 Funziona !! era effettivamente la bobina grazie tante.....volevo postarlo sui guasti risolti come devo fare?
mistertv Inserita: 14 luglio 2005 Segnala Inserita: 14 luglio 2005 L'ho già postato io anche se per un telaio leggermente differente, comunque se ti fa piacere inserirlo devi andare sulla sezione "guasti risolti" e selezionare "nuovo messaggio". Sono felice di esserti stato d'aiuto........CIAO..........
Messaggi consigliati