alexpat74 Inserito: 17 luglio 2005 Segnala Inserito: 17 luglio 2005 Salve a tutti. Premetto che sono abbastanza ferrato in elettronica ma di TV non ci capisco niente. Sto cercando di riparare un apparecchio Mivar 17 ce con 2 problemi. All'accensione passava da stand-by a spento. Leggendo qualche post su questo forum ho ripassato le saldature sui componenti della zona EAT trovando una dissaldatura su un transistor dell'aletta di raffreddamento accanto all'EAT. Questo problema e' risolto. L'altro e' uno spostamento dello schermo verso sinistra accompagnato da un effetto di distorsione dell'immagine nella fascia nera che rimane a destra. All'accensione lo schermo e' perfetto e il problema si presenta dopo 5 min. Non ho testato le tensioni sull'alimentatore. Vorrei qualche consiglio. Grazie.
Elvezio Franco Inserita: 17 luglio 2005 Segnala Inserita: 17 luglio 2005 Non ho testato le tensioni sull'alimentatore.
alexpat74 Inserita: 17 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2005 Ho provato a regolare la bobina ma piu' di tanto il quadro non si espande. Ripeto ci capisco poco. Non ho lo schema. Potreste spedirlo a alexpat74[at]libero.it tra poco mi metto a testare le tensioni, vi faccio sapere.grazie
Elvezio Franco Inserita: 18 luglio 2005 Segnala Inserita: 18 luglio 2005 Ok,se non ho problemi con l'invio tra poco hai lo schema in casella.Ciao.
alexpat74 Inserita: 19 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2005 Vi invio le tensioni rilevate sull'alimentatore (con un tester digitale) ad apparecchio acceso (valore stampigliato sulla piazzola --> valore letto):11 --> 10110 --> 9224 --> 2112 --> 92 ac (ma non sono sicuro)Che faccio? cambio gli elettrolitici dell'alimentatore?per Elvezio: non ho ricevuto lo schema. Se non ti crea problemi me lo rimandi?per Mario70: non ho la più pallida idea di quale sia il finale di riga. Mi dai qualche indicazione più precisa?ps: un minimo spostamento dello schermo l'ho rilevato anche a tv fredda. Sono un paio di cm che diventano 5-6 dopo pochi minuti.Grazie a tutti.
Elvezio Franco Inserita: 20 luglio 2005 Segnala Inserita: 20 luglio 2005 Che faccio? cambio gli elettrolitici dell'alimentatore?
alexpat74 Inserita: 20 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2005 Per Elvezio: lo schema è arrivato sano e salvo. grazie.Vi faccio sapere che riesco a combinare.
Elvezio Franco Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Inserita: 23 luglio 2005 ....e ricordati di non mischiare due riparazioni......crea sempre una nuova discussione.Per i 92V.C.A come li hai misurati se stavi misurando in continua???
Messaggi consigliati