Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14 M3 - devo regolare i 150V?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, ho riparato questo tvc, ma adesso mi viene un dubbio. Sulla scheda alimentatore trovo serigrafato 150V, ma andando a misurare con il tester mi ritrovo 106V e premetto che il tvc funziona benissimo. Cosa devo fare, regolare il trimmer per avere i 150V o lo lascio così?

N.B. non ho sregolato nessun trimmer e sono senza schema. Grazie.

Inserita:

150V per un 14" sono troppi (a regime); non preoccuparti se la tensione fosse incorretta avresti una immagine più o meno "gonfia", in dipendenza della tensione più alta o più bassa. Ad ogni modo sul serigrato dell'alimentatore dovresti trovare scritta anche la tensione di regolazione in st-by che, se non erro ,dovrebbe essere 9V sulla linea stabilizzata dei 12V,altrimenti lascia tranquillamente il tvc nelle condizioni in cui si trova.

P.S. che tipo di riparazione hai effettuato?

Inserita:

Ciao Mistertv, in mezzo alle mie scartoffie sono riuscito a trovare lo schema del TVC Mivar 16 M2 in cui l'alimentatore si differenzia di poco. I 105V sono corretti come mi hai citato, mentre si sono sbagliati a serigrafare sulla piastra. L'intervento che ho fatto è stato ripristinare l'alimentatore stesso con la sostituzione del TEA2261, la PTC e gli elettrolitici. Grazie per avermi aiutato e alla prossima ciao :P:lol: