lukayak Inserito: 19 luglio 2005 Segnala Inserito: 19 luglio 2005 Ciao a tutti,ho un mivar 25S2 con telaio CS1023 le tensioni di alimentazione sono 24 e 11, e ci sono.La 148 invece segna 166V. in stand by sta normale, se lo accendi segnale il numerino del canale, ma il cinescopio resta buio, e le tensioni invariate.Ho trovato la R112 dissaldata da una bruciatura, ma testata misura 5,6 ohm (non so se è OK perche non ho lo schema). Ho sostituito un condensatore elettrolitico collegato a questa resistenza (33mF 250V), il finale di riga sembra integro...Cosa posso fare secondo voi?
Elvezio Franco Inserita: 20 luglio 2005 Segnala Inserita: 20 luglio 2005 La R112 e' da 4,7ohm 2W.Prova a collegare una lampada al finale T9 di riga e misura tensione.Sostituire anche il condensatore in uscita dell'alimentatore sulla +148V.Non so il valore perche' di questo schema ho solo la parte dal uPC al tubo.Che sigla ha l'alimentatore?
lukayak Inserita: 21 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2005 Il condensatore che mi hai detto l'havevo gia sostituito perchè era scoppiato. il telaio di alimentazione è il TS M30. (hai un'intuito formidabile! )Ho collegato la lampadina sul collettore e sull'emettitore del T9 finale. Senza togliere il transistor. Dando corrente all'apparecchio la lampadina tenta di accendersi e poi si rispegne, a si accende e si spegne ad intermittenza.Con il tester ai suoi capi misuro (ad intermittenza) 33 volt.
YoyoBlown Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Inserita: 21 luglio 2005 Devi metterla fra collettore ed emettitore ma levando il finale !I.
lukayak Inserita: 23 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2005 Ok, ho rifatto levando il finale... e si accende pochissimo, e misuro ai suoi capi 35/40V a intervalli...E' l'alimentazione allora?
YoyoBlown Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Inserita: 23 luglio 2005 Yess. Controlla bene tutti i componenti sul primario e scusa se mi sono perso qualche "passaggio" ma hai provato a sostituire gli elettrolitici sull' alimentatore ?I.
lukayak Inserita: 24 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2005 ho sostituito solo il condensatore elettrolitico che stava sui 148V (era scoppiato). Gli altri sembrano integri... allora li sostituisco tutti o solo quelli elettrolitici?
Elvezio Franco Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Inserita: 25 luglio 2005 Comincia con tutti gli elettrolitici,rifacendo sempre la prova con la lampada attaccata.....senza finale......
YoyoBlown Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Inserita: 25 luglio 2005 Mi raccomando elettrolitici del primario e del seconadrio.I.
lukayak Inserita: 25 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2005 Primario e secondaerio stanno tutti nella piastra di alimentazione? Il secondario è la parte dopo il trasformatore?Scusate i miei dubbi idioti...
Elvezio Franco Inserita: 26 luglio 2005 Segnala Inserita: 26 luglio 2005 Si ad entrambe le domande.....e non mi hai detto la sigla dell'alimentatore..... .....
lukayak Inserita: 31 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2005 (modificato) L'alimentatore è il TS M30, CS1018 scusa l'assenza...Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici, e rifacendo la prova con la lampadina misuro 150V circa e la lampadina si accende... Vuol dire che va bene? Non so il valore che dovrebbe avere se fosse sano... Modificato: 31 luglio 2005 da lukayak
Elvezio Franco Inserita: 1 agosto 2005 Segnala Inserita: 1 agosto 2005 OK,a questo punto controlla il finale che hai tolto e puoi provare a ricollegare tutto e dare.....fuoco.......sempre con il dito sull'interruttore...... .Purtroppo degli schemi S2 ho solo per il 21".
lukayak Inserita: 1 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2005 il finale sembrava sano, l'ho cambiato e i sintomi non cambiano... aiuto!!!!
Elvezio Franco Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Inserita: 4 agosto 2005 (modificato) Hai ricollegato il finale di riga ed hai i 148V???L'audio e' presente?Hai provato se c'e' l'alta ruotando la G2 col trimmer sul trafo in basso??? Modificato: 4 agosto 2005 da Elvezio Franco
lukayak Inserita: 4 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2005 Si, e ci sono 150V.L'audio credo non ci sia( le casse le hanno rubate, quindi ho provato a collegarci una cassa esterna, ma non si sente....) ora pero guardo con l'oscilloscopio... Non ho provato con la G2, ora provo, ma non si sentono i soliti rumori, cepitiii classici dell'alta tensione....Grazie mille Elvezio, senza di te come farei?!
lukayak Inserita: 5 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2005 Niente audio, ho collegato le cuffie sull'uscita predisposta e anche da li non esce niente...
lukayak Inserita: 11 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2006 Ragazzi non ho piu tempo da dedicare a questo hobby, e neanche spazio in casa...Regalo volentieri questo TV da riparare a chi venisse a prenderlo (TO) Fra un paio di settimane lo butto via altrimenti...Luca
Messaggi consigliati