Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S2 Stereo Tvd - alimentatore cs1080

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

su questo alimentatore sono presenti le seguenti tensioni :225V (anzichè 148) 24 (ancichè11) 24 (invece di 14) il trimer di regolazione 148V. riesce solo ad elevarla fino ad oltre 300V. Vorrei sapere cosa controllare i diodi presenti sono stati controllati solo con il tester ( non sostituiti) sono ok

Cosa posso controllare?

Modificato: da etabeta21

Inserita:

Penso che tu non abbia preso i giusti riferimenti di massa. Ripeti le misure ponendo i puntali dello strumento direttamente sui condensatori e fai sapere specificando anche il problema del tvc.

Inserita:

Le tensioni sono quelle indicate, misurate sui condsatori. Posso aggiungere altri elementi: sul condensatore da 158 mf 380v sono presenti i 300v come da schema mentre sui piedini dell'IC TEA2261 sono presenti le seguenti tensioni : p. 15 - 16V. invece di 11v., p.14- 0.56v. invece di 1v., p.8 - 0v. invece di 2 v.

Il televisore non prova nemmeno ad accendersi ne video ne audio.Se si lascia in questa condizione dopo qualche istante l'alimentatore va in protezione e occore disinserire l'alimentazione.

Inserita:

Esegui i controlli e le prove staccando l'alimentatore dal telaio e usando solo la lampada come carico: con quelle tensioni sicuramentele capacità di filtro dei vari rami di alimentazione sono comunque fuori uso, compresi quelli dello switching stesso. Se le misure sono corrette, penso che il TEA2261 sia impazzito e ti fa "viaggiare" il finale switching con un duty cicle altissimo. Controlla i componenti sull'alimentazione del TEA2261... In effeti non saprei quale può essere il problema: non mi è mai capitato un caso simile...

In bocca al lupo...

Fulcro