Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20m2 Schermo Blu

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao elvezio franco vorrei chiedere il tuo aiuto per una mivar 20m2,in poche perole non teneva piu la memoria ecosi sostituendo la vecchia memoria"st92195a5b1/epn"con "st92195a5b1/elo"ho risolto il problema della memoria dei canali ma adesso ho schermo blu senza audio e ne video.mi hanno detto che cè una procedura per far funzionare questa memoria sul circuito della 20m2, mi potresti dare un aiuto??è il terzo post che faccio oggi perche non so dove vadano a finire.grazie

Inserita:

Puoi specificare il difetto precedente alla sostituzione del uPC ?Qualcosa sfasa... :)

Per la memoria si parla della 24C01(IC3).

Comunque la "procedura che cerchi forse e' :PREMERE I TASTI PC E VIDEO + .

Prova a mettere una fonte in scart e controlla se funziona.

P.S.Non serve che chiedi direttamente a me un consiglio perche' altri collaborano egregiamente nel forum.....

Hai postato due volte e i messaggi ci sono.Per trovarli ti basta cliccare sul tuo nome e poi su trova tutti i messaggi......

Inserita:

ok grazie problema risolto con il tuo metodo adesso il tvc va bene e memorizza tutti i canali.mi suso con tutti gli altri membri se ho chiesto aiuto direttamente ad ELVEZIO ma credevo che per ogni post ci fosse il member adatto,scuse a tutti di nuovo.un ultima cosa adesso il tv mi appare a 16/9 ma non ha nessun trimer per regolare il verticale.bisogna sempre agire sui tasti del tvc per impostare il verticale?? :)

Inserita:

Premi il tasto ALL sul telecomando e l'immagine si allarga e si stringe ad ogni pressione di esso. Altrimenti per entrare in service premi contemporaneamente sulla tastiera del tvc i tasti PC e AUDIO- ed effettua le regolazioni con i tasti 1-6, 2-7, 3-8.

Inserita:

GRAZIE MILLE PER LA TUA COOLABORAZIONE FARO SUBITO IL TEST E TI FARO SAPERE B)

Inserita:

OK MISTER CON L OPERAZIONE PC E AUDIO- TUTTO OK è PERFETTO ADESSO CON LE GIUSTE REGOLAZIONI :lol::lol::lol:

Inserita:

Bene......siamo contenti per te.

Per fortuna che non solo il solo a rispondere.....altrimenti potrei mettere la brandina al pc..... :lol:

Ciao e alla prossima.

Inserita:

GRAZIE ELVEZIO E MISTER PER LA VOSTRA COLABORAZIONE SICCOME SONO UN RIPARATORE TV ANCHE IO METTERO LA MIA ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL FORUM.GRAZIE ANCORA.... :rolleyes:

Inserita:

Questo ci fa piacere.

N.B.Sblocca il caps look(maiuscole)

Ciao. :D

Inserita:

Per rewox: sul forum c'è una sezione dedicata ai "guasti risolti" e se vuoi puoi postare il difetto e come è stato risolto, per agevolare chi si trovasse nelle tue stesse condizioni.