Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M2 Tvd - Remote Control

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alle prese con un TV Mivar 28 M2 TVD che non accetta comandi da remoto ma solo da tastierina comandi. Ho sostituito il rivelatore IR e il regolatore L7805 su scheda CS1026/2 ma il problema permane. Chiaramente ho provato ad usare un altro telecomando. Datemi una mano per cortesia

Inserita: (modificato)

Se sei sicuro che il telecomando funziona, controlla l'IC1 sulla scheda del display (che è l'amplificatore degli infrarossi), e prima ancora controlla se gli arrivano i 5V sempre su quella scheda (che non è la 1026).

Puoi farmi una cortesia: non sono mai riuscito a trovare lo schema di quel TVC, potresti allegarlo qui o mandarmelo via mail (antonionni[at]libero.it).

Grazie

Ciao

Modificato: da andrea1
Inserita:
:( Grazie Andrea, i 5Vdc arrivano sulla CS1019 dalla CS1016/2 anche perche` nel dubbio avevo sostituito il regolatore L7805. Il telecomando funziona correttamente ( + volte verificato con un rivelatore ). Ho controllato inoltre il BF di squadratura segnale accanto all'ingresso 34 dell' IC1 ed il quarzo. Non so` piu` che pesci prendere !!! In quanto agli schemi non li ho, vado ad occhio ! Ciao e grazie ancora. Semmai dovessero venirti altre idee fatti sentire. Ciao
Inserita:

Ma hai controllato il segnale sull'ampli degli IR che si trova suklla scheda del display?

Inserita:

Si, credo comunque di aver trovato ! Sembra sia un BC847 in ingresso all'IC1 . Oggi provero` a sostituirlo. Grazie ancora

Inserita:

Woow, era il BC847 transistor NPN General Purpose di switch dell'IR. Risolto !!! Grazie a tutti

Inserita:

Bene,ora puoi metterlo anche nella sezione guasti risolti...... :D .

Sto finendo di ripulire lo schema per alleggerirlo un po'.....se ti interessa ancora te lo mando.

X Andrea. Rimandami la mail che appena finisco ti mando lo schema