marlele00 Inserito: 12 settembre 2005 Segnala Inserito: 12 settembre 2005 Sono alle prese con un TV Mivar 28 M2 TVD che non accetta comandi da remoto ma solo da tastierina comandi. Ho sostituito il rivelatore IR e il regolatore L7805 su scheda CS1026/2 ma il problema permane. Chiaramente ho provato ad usare un altro telecomando. Datemi una mano per cortesia
andrea1 Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 (modificato) Se sei sicuro che il telecomando funziona, controlla l'IC1 sulla scheda del display (che è l'amplificatore degli infrarossi), e prima ancora controlla se gli arrivano i 5V sempre su quella scheda (che non è la 1026).Puoi farmi una cortesia: non sono mai riuscito a trovare lo schema di quel TVC, potresti allegarlo qui o mandarmelo via mail (antonionni[at]libero.it).Grazie Ciao Modificato: 12 settembre 2005 da andrea1
marlele00 Inserita: 12 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2005 Grazie Andrea, i 5Vdc arrivano sulla CS1019 dalla CS1016/2 anche perche` nel dubbio avevo sostituito il regolatore L7805. Il telecomando funziona correttamente ( + volte verificato con un rivelatore ). Ho controllato inoltre il BF di squadratura segnale accanto all'ingresso 34 dell' IC1 ed il quarzo. Non so` piu` che pesci prendere !!! In quanto agli schemi non li ho, vado ad occhio ! Ciao e grazie ancora. Semmai dovessero venirti altre idee fatti sentire. Ciao
andrea1 Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 Ma hai controllato il segnale sull'ampli degli IR che si trova suklla scheda del display?
marlele00 Inserita: 13 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2005 Si, credo comunque di aver trovato ! Sembra sia un BC847 in ingresso all'IC1 . Oggi provero` a sostituirlo. Grazie ancora
marlele00 Inserita: 13 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2005 Woow, era il BC847 transistor NPN General Purpose di switch dell'IR. Risolto !!! Grazie a tutti
Elvezio Franco Inserita: 13 settembre 2005 Segnala Inserita: 13 settembre 2005 Bene,ora puoi metterlo anche nella sezione guasti risolti...... .Sto finendo di ripulire lo schema per alleggerirlo un po'.....se ti interessa ancora te lo mando.X Andrea. Rimandami la mail che appena finisco ti mando lo schema
Messaggi consigliati