mansell Inserito: 17 settembre 2005 Segnala Inserito: 17 settembre 2005 (modificato) ho un mivar 28v2ogni giorno che passa aggiunge un effetto in + nello schermoha così tanti effetti speciali che quasi matrix a confronto sembra "casa vianello"nell'anteprima potrete vedere di cosa parlo:- bande nere sopra e sotto (sopra di +)- tre strisce colorate subito dopo la banda nera superiore- schermo "aggriggito" ovvero con poca luminosità, difetto che si corregge col comando luminosità, ma ad ogni cambio canale ritorna uguale- effetto clessidra che fa su e giù, seguendo la parte più luminosa dell'immagine (si muovono indipendenti)- macchia rosa- macchia verde (da ieri) inoltrela parte alta dello schermo che si scorge tra le bande nere è molto più corta della parte bassa... ovvero se sulla tv vedo delle persone dalla testa ai piedi 3/4 dello schermo sono gambe, corpo e testa si contendono il restoil bello di questo "effetto speciale" è che fa sembrare pupo alto un paio di metri quindile bande nere fanno effetto 16/9le macchie sono utili in caso di festele clessidre distraggono quando si vede qualcosa di noiosoè più divertente, perchè oltre a cambiare canale devi pure sistemare la luminosità e comunquel'effetto più bello è quello di pupo alto due metri e ventialmeno l'audio è perfetto!!!almeno l'audio è perfetto!!!scusate se mi ripeto ma dopo tanti difetti devo dire pure se qualcosa va bene grazie a chi ha letto fino a quae grazie a chi risponderàP.S. per chi interessa il mio tv visto che è un pezzo più unico che raro lo vendo a non meno di 3000€anzi visto che siete amici 2999.99€ Modificato: 17 settembre 2005 da mansell
Elvezio Franco Inserita: 18 settembre 2005 Segnala Inserita: 18 settembre 2005 Dall'anteprima ci ho capito poco comunque hai misurato le tre tensioni in uscita dall'alimentatore cosa riportano? 11-24-145V.E le tensioni ai finali TDA 8170 e TDA8145?
mansell Inserita: 18 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2005 no, non le ho lettenon ho idea di dove siano quegli integratiinoltre per le misure dell'alimentatore la massa di riferimento qual'è?non esiste uno schema???
mistertv Inserita: 19 settembre 2005 Segnala Inserita: 19 settembre 2005 Un pò di collaborazione da parte tua ci vuole ,non puoi dire di non avere idea di dove si trovano gli integrati se vuoi effettuare la riparazione. Per il riferimento di massa va bene il contenitore metallico del tuner (dove colleghi l'antenna), il tda 8170 ha 5 pin togli la clip che lo fissa all'aletta di raffreddamento per identificarne la sigla, quindi sostituisci i condensatori elettrolitici che gli gravitano attorno e verifica se Pupo ritorna alla sua statura originale. Per le macchie sostituisci la PTC vicino all' interruttore di rete (è un contenitore plastico di colore bianco o nero ed ha 3 piedini).
YoyoBlown Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Inserita: 20 settembre 2005 Su due piedi direi che il filtraggio fa schifo, e forse anche la PTC di deflessione e' guasta. Cambiare elettrolitici su alimentatore (pri/sec) su finale verticale e pilotaggio orizzontale. Se non si risolve, almeno e' un passo avanti ©I.
mansell Inserita: 20 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2005 (modificato) invece che per la luminosità che mi dite?oltre a pupo gigante è la cosa che mi ro*pe di piùper il filtraggio che fa schifo che mi consigli?Un altra cosa...qualche anima gentile potrebbe postarmi uno schema?per elveziotu diciPer le macchie sostituisci la PTC vicino all' interruttore di rete ma per interruttore di rete intendi il pulsantone sul davanti?quello non è su una scheda a parte? Modificato: 20 settembre 2005 da mansell
YoyoBlown Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Inserita: 20 settembre 2005 E se invece fosse tutto riconducibile ad un unico guaio ? Comincia con la sostituzione degli elettrolitici primario\secondario dell' alimentatore swiching.I.
Messaggi consigliati