rosario1200 Inserito: 5 ottobre 2005 Segnala Inserito: 5 ottobre 2005 Salve a tutti,da come si evince dall'oggetto di questa discussione quest'apparecchio si presenta con l'immaggine completamente allargata in orizzontale e in piu' con un notevole effetto cuscino.Entrando in Service, e agendo su queste due regolazioni, non cambia niente, a differenza delle altre (Amp. V. e fase).Ho controllato tutta la zona relativa al pilotaggio orizontale, non riscontrando anomalie, ho pensato ad un difetto del TDA8843, ma non avendo lo schema a disposizione per eventuali controlli mi sono fermato, onde evitare la sostituzione dell'integrato in maniera affrettata.A qualcuno e' capitato un difetto del genere.Qualcuno possiede lo schema di questo TVC.Grazie in anticipo per la collaborazione.Rosario
Elvezio Franco Inserita: 5 ottobre 2005 Segnala Inserita: 5 ottobre 2005 Ho lo schema del 28S1. Che piastra madre ha??? TV 3XXX ?Misura le tensioni al TDA-8145
mistertv Inserita: 5 ottobre 2005 Segnala Inserita: 5 ottobre 2005 Bobina (10mH) di linearità orizzontale difettosa con resistenza prima di essa aperta. Probabile guasto anche del condensatore poliestere da 56nF dopo la bobina. Scusa ma a memoria non ricordo la posizione sullo schema.
Messaggi consigliati