marckbelom Inserito: 11 ottobre 2005 Segnala Inserito: 11 ottobre 2005 ciao a tutti ho una mivar 25 m2 ha il problema che nei colori il rosso predomina ho cambiato i due condensatori e i diodi dello zoccolo del tubo ma niente qualcuno potrebbe aiutarmi ciao e grazie
montezuma Inserita: 11 ottobre 2005 Segnala Inserita: 11 ottobre 2005 Ciao, anch'io ho avuto un Mivar con lo stesso problema.Innanzitutto devi avvicinarti allo schermo acceso e ...osservare i tre trattini colorati in un lato del quadro (ma fuori da esso) : devono essere 1 blu, 1 rosso e 1 verde; probabilmente tu non vedrai o il verde o il blu. A questo punto vai sullo zoccolo del cinescopio( dove ci sono anche i finali video ), prendi il segnale che va sulla base del transistor relativo al colore che ti manca e lo inverti con il segnale di un altro colore: in questo modo riesci a capire se è guasto il finale video o se il segnale del colore non arriva proprio; o se addirittura è rotto il cannone del cinescopio : come nel mio caso.Fa sapereSaluti
marckbelom Inserita: 17 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 ho sostituito la basetta del cinescopio ,l'integrato del colore :tda 8361 spostato un filo che arriva alla basetta del cinescopio il rosso con il verde e la predominanza del colore e' diventata verde ...... cosa devo fare grazie
YoyoBlown Inserita: 23 ottobre 2005 Segnala Inserita: 23 ottobre 2005 Uhm il problema e' nel circuito mentre il tubo e' sano, se invertendo i cannoni e' cambiata la predominanza. Mi spiego meglio : hai la predominanza di rosso ? Scollegato il catodo del rosso, messo a quello del verde vedi verde predominante allora e' un problema di cirucitera.I.
Messaggi consigliati