gianluigi Inserito: 20 gennaio 2006 Segnala Inserito: 20 gennaio 2006 Ho provato a simulare con PLCSIM (V5.0) una PEW su una ET200S, ma il campo di inserzione del valore si disabilita dopo aver scritto il valore.Ma posso simulare con PLCSIM I/O e PEW di stazioni remote?Grazie e salve a tutti.
Betù Inserita: 23 gennaio 2006 Segnala Inserita: 23 gennaio 2006 A mio parere dovresti cambiare nel programma le Pew con Ew anche se non è la miglior soluzione così puoi testare il tuo software..Se funziona correttamente con le EW puoi star sicuro che funzionerà anche con le PEW.
OB1-Roby Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Inserita: 1 febbraio 2006 Il problema sta nel fatto che durante la simulazione è necessario impostare la porta MPI/PROFIBUS della cpu suMPI (se la cpu ha una porta sola es. 317) e quindi la rete non è più collegata alla cpu stessa.Per poter simulare le pew remote è necessario utilizzare una cpu con due porte: una impostata MPI e l'altra impostata profibus (opportunamente configurata con la rete) e vedrai che il tutto funziona.Ciao
Messaggi consigliati