Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 33m1 - video molto instabile e no audio

Messaggi consigliati

Inserito:

questo apparecchio della mivar (33M1), presenta instabilità per entrambi i sincronismi tali da impedire che l'immagine si blocchi e di conseguenza l'audio è in muting. ho sostituito l'elaboratore di sincronismi TDA8843 ma nulla è cambiato..premetto che appena aperto il tv ho trovato dissaldata la capacità C98 da 22nf sullo stadio di riga che prontamente ho sostituito ottenendo se non altro un rientro per quanto riguarda la geometria orizzontale..potrebbe essere legato il problema a questo scintillio dovuto al condensatore staccato?..Mi è stato consigliato di sostituire il microprocessoreSDA5254-A014, anche perchè neppure il televideo si attiva..non avendo trovato disponibile in commercio questo componente, nel caso si tratti proprio di esso guasto esiste qualche compatibità con altri SDA5254, ma con software differenti tipo:( A026 A027 B-2005)?..inoltre esiste un modo per entrare nel software dell'IC e modificare qualche parametro probabilmente causa di questo problema?..grazie per l'aiuto

Inserita:

Dovrebbe essere l'eprom ,mi pare quella "punto arancio". La trovi solo presso i cat Mivar o programmarne una vergine. :)