coccobull Inserito: 18 ottobre 2005 Segnala Inserito: 18 ottobre 2005 Salve a tutti.Ho recuperato un mivar il quale aveva il cs1004 difettoso.Dopo aver cambiato diversi componenti (elettrolitici finale e ic switch)mi sono accorto che nello schema al posto di condensatore da 22n sul piedino 16 del tea 2261 c'era una r 1k smd e sul piedino 3 al postodel condensatore da 1n ,una r da 22k smd.Poichè questo alimentatore era stato manipolato piu volte mi sono apprestato a "ricondizionarlo" come da schema.Devo dire che con il carico della famosa lampada tutte le tensioni sono egregiamente stabili e il televisore sembra funzioni bene.La mia domanda è la seguente: La modifica delle resistenze è partita dalla casa costruttrice oppure no?Cosa potrà succedere a lasciare l'alimentatore con i condensatori??.Grazie anticipate per la Vostra preziosissima collaborazione.
Elvezio Franco Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Inserita: 18 ottobre 2005 Non credo sia una modifica di fabbrica,credo invece che hai fatto bene a ripristinare il tutto.Cosa potrà succedere a lasciare l'alimentatore con i condensatori??.
coccobull Inserita: 19 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 Si elvezio funziona, questo l'ho constatato.Però mi sembra strano che qualcuno di proposito abbia cambiato i condensatori per metterci le resistenze smd, tra l'altro le saldature sembravano originali(non fatte a mano). Dovrò recuperare il datasheet dell'integrato switch e cercare di capirci qualcosa. Cosa ne pensi elvezio? Varrà la pena?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora