paolosette Inserito: 25 ottobre 2005 Segnala Inserito: 25 ottobre 2005 Ciao a tuttiHo un Mivar 25S3 in riparazione con l'alimentatore che non vuole spuntare, con la lampadina da 60 watt non dà tensioni, se stacco i condensatori di filtro del secondario mi ritrovo 10 V. al posto dei 140 e con il trimmer li vario di un paio di V.Già sostituito TEA2261, BU508 (anche se buono) tutti i condensatori elettrolitici e non, R4 100K ohm di alimentazione al TEA, e il diodo D1 zener 3.3 V.Gli altri componenti li ho scollegati e misurati, quelli in smd solo misurati.Io ho praticamente controllato tutto, sicuramente mi è sfuggito qualcosa, non penso che sia il trasformatore, notare che ho sempre lavorato con carico fittizio (lampadina 60 Watt)Qualcuno ha delle idee?
baldus Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Inserita: 29 ottobre 2005 sul pin 16 del TDA2261 ci sono i 12v?
paolosette Inserita: 29 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2005 Problema risolto ! L'alimentatore è molto pignolo per quel che riguarda il carico, la lampadina era di 75 Watt, faceva qualche tentativo di spunto (rilevabile dall'assorbimento in ingresso) e poi si bloccaa e non serviva a niente ponticellare il condensatore di protezione.Quando ho deciso di archiviarlo in attesa di tempi migliori ho riassemblato il tutto e provato ad accenderlo prima di chiudere, e lui si è messo a funzionare normalmente.Devo dire che da quando avevo sostituito BU e TEA non lo avevo più collegato.
Messaggi consigliati