Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14v2e - scalda TDA 8170 finale verticale

Messaggi consigliati

Inserito:

premetto che i condensatori elettrolitici e l'integrato sono stati tutti sostituiti , il difetto si manifesta con il surriscaldamento del integrato causando una lenta scomparsa del quadro inferiore poi totale con riga orizzontale(causa protezione termica).

il punto è che non ho schema e che non ho mai riscontrato un difetto del genere fin ora.

mi date una mano?

grazie!!! :D

Inserita:

Sostituisci il diodo che si trova tra il pin 6 e due dell'integrato,controlla se l'alimentazione del finale è filtrata bene.Facci sapere.ciao B)

Inserita:

il diodo d104 e gia stato sostituito ma scalda lostesso comq penso che sia il c110 ma IL VALORE?

Elvezio Franco
Inserita:

Il C110 lo schema me lo da come 47 nano.Se intendi il filtro della + 24V. e' il C105 1000uF/25V.

Al pin 2 del TDA 8170 che tensione hai.......ci devono essere 22V.

Inserita:

al pin 2 ci sono 22,5volt l'alimentazione è corretta ma l'integrato scalda ugualmente.

io penso che ci sia qulcosa durante la fase di ritorno.

hai percaso uno squarcio di chema?

greazie 1000 Evezio!!! :)

Inserita:

controllato il c110 e la misura risulta corretta 47nano f

• 1 month later...
Inserita:

Ciao,hai risolto con questo TV?

Lo schema te l'ho mandato?

Se tiserve ancora mandami un MP.

Ciao e auguri e......scusa.....ma non riesco ad aprire tutti i post e spesso qualcosa va nel dimenticatoio.

Inserita:

ciao e scusa per il ritardo il tvc l'ho chiuso e ho lasciato perdere mi ha portato via troppo tempo,poi con il cliente alle calcagna ogni santo giorno per due volte al giorno :::::::::::: è da diventare pazzi , riconsegnato e detto che non valeva la pena . caso chiuso!!! avrei preferito usare il riparatore universale (una bella martellata!!!) :angry: comunque grazie per la tua tempestiva disponibilità.