Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s1: Si Protegge Dopo Ore! - Alimentatore con TEA2164 difettoso?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, Questo televisore, già riparato grazie all'aiuto di Elvezio, presenta adesso un nuovo problema: dopo un periodo variabile, da mezz'ora a diverse ore, l'alimentatore si protegge. Ho provato a riscaldare con il phon ma non mi pare che la temperatura giochi un ruolo.

Ho sostituito il finale BU508 senza risultato.

Qualche idea?

Ho lo schema del telaio principale del TV, sempre grazie ad Elvezio, ma non dell'alimentatore.

Grazie

Alberto

Inserita:

Ma non e' che hai una "perdita" di isolamento nella sezione EAT?

Magari fa una scarica in questa zona e lo switching va in protezione...

:huh:

Inserita:

Potrebbe anche essere, anche se mi aspetterei, prima che si protegga, qualche restringimento dell'immagine, se fa qualche scarichetta piccola.

Nel caso suggerisci di cambiare il traformatore di riga? Data l'età del televisore forse non conviene.

Grazie.

Inserita:

PER SICUREZZA SOSTITUISCI I CONDENSATORI ELETTROLITICI DELL'ALIMENTATORE

VICINO IL BU 508 E ANCHE IL TRIMMER

Inserita:

Il suggerimento di markoland tienilo come prima cosa da fare...se continua il difetto controlla o meglio sostituisci i condensatori al poliestere in parallelo al finale di riga..se cosi' non basta il problema potrebbe essere l'eat o in alcuni casi il trasformatore di switch.

Inserita:

Controlla attentamente con l’oscilloscopio le tensioni all’uscita dell’alimentatore, se queste sono regolari (prive di ripple) il tuo problema è da ricercare nello stadio di riga

Inserita:

Risolto! O almeno spero, data l'intermittenza del problema. Mi sono accordo che, solo a caldo, picchiando l'alimentatore esso si preteggeva. Rifatto le saldature e da allora nessun problema.

Grazie a tutti!