jacopastorius1111 Inserito: 12 novembre 2005 Segnala Inserito: 12 novembre 2005 Ciao ragazzi... vi chiedo una mano.. ho comprato all'ipercoop un lettore dvd/divx a 29 euro.. un AMSTRAD (non ricordo il modello) l'ho provato a casa su 2 tv tutto ok.. lo porto a milano dove ho una televisione MIVAR e lì si vede in bianco e nero... ma.. la cosa veramente divertente è che OGNI TANTO SI VEDE A COLORI... seconda di come gli gira... in realtà se parte a colori rimane a colori per un po' e poi di nuovo in bianco e nero... ho provato di tutto:1.scart del divx con scart televisione2.pin (bianco rosso giallo) con adattatore a presa scart3.tirare pugni sulla televisione4. controllare che siano tutti i contatti messi bene (e lo sono)5. smanettare un po' con il software del lettore (non cambia nulla)Cosa posso fare? cosa provare? la cosa che mi fda imbestialire è che SENZA MOTIVO APPARENTE ogni tanto si vede a colori.... mahGrazie ai tecnici del forum x eventuali aiuti
letmealone Inserita: 12 novembre 2005 Segnala Inserita: 12 novembre 2005 Perdona la banalità... ma sei certissimo che il problema non sia nel lettore ? Te lo dico perchè amici miei ne avevano uno che da quasi subito dopo l'acquisto, senza apparenti motivi, casualmente cominciava dopo un po' a mandare immagini senza colore, a colori invertiti ecc ecc. Dovresti provarlo a lungo su un altro televisore, per avere certezze. Altrimenti il problema potrebbe essere il segnale d'uscita video poco costante e troppo debole per i gusti del Mivar, ovvero l'ingresso video non abbastanza sensibile di quest'ultimo. Se il lettore disponesse di uscita S-video, e se il Mivar fosse compatibile con quel tipo di segnale, magari risolveresti anche in quel modo, migliorando pure la qualità della visione.
mistertv Inserita: 13 novembre 2005 Segnala Inserita: 13 novembre 2005 Prova ad andare sul sito della mivar e a prospettare il problema ai loro tecnici, di solito sono disponibili e rispondono. Ricordati di citare il modello di tvc e illustrare il comportamento dello stesso come hai fatto nel forum. Ciao.
jacopastorius1111 Inserita: 13 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2005 grazie ragazzi.. provero' tutto quello che mi dite.. anche se il lettore non ha uscita S-video.. comunque è in garanzia, se mi fa sti ciocchi da subito.. ne prendo un'altro e via
ivano65 Inserita: 13 novembre 2005 Segnala Inserita: 13 novembre 2005 puoi settare l'uscia in rgb e risolvi il tuo problema.ivano65
jacopastorius1111 Inserita: 13 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2005 già provato.. in rgb... non va.. sempre b/n purtroppo---
virgilio72 Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 Prova a vedere com'è settato lo standard televisivo nel menù del lettore: magari è messo in Secam/Mesecam e il Mivar è un po' vecchio...
digitalchoice Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 prova a collegare un videoregistratore al mivar.se si vede bene in pal escludi il guasto sul televisore.se il dvd sta mandando un segnale in pal e si vede b/n vuol dire che la frequenza del segnale e' sbagliata,in quel caso il guasto e' nel dvd.se vuoi un consiglio non comprare mai apparecchi di marche strane o poco affidabili.ciao
WebRunner Inserita: 4 agosto 2006 Segnala Inserita: 4 agosto 2006 A me era succesa una cosa simile su un mivar 21s1, il quale ha due canali A/V, uno per la scart ed uno per il DIN.Beh, vcr collegato alla scart, selezionando il canale A/V corrispondente alla scart tutto ok (ma va?!), selezionando l'altro, si vedeva in bianco e nero!
tarfagno Inserita: 4 agosto 2006 Segnala Inserita: 4 agosto 2006 potresti somontare il DVd e collegare solo i Pin che interessano;nel senso che devi collegare solo i pin del Video e audioci vuole lo schema del mivar nel quale ci sta la piedinatura della SCART femmina; è uguale anche nel lettore DVD; ormai è uno standard
Statix57 Inserita: 4 agosto 2006 Segnala Inserita: 4 agosto 2006 Ciao,se vedi in bianco/nero il dvd su AV,procedi in questo modo,dal tastiera davanti premi il tasto AV ,vedrai il colore ,dopodichè lo memorizzi con il tasto rosso.
Messaggi consigliati