Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21 M2 Riga Orizzontale Al Centro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un Mivar 21 M2Con scheda madre CS1008 che quando la accendo fa la riga orizzontale in centro. L'alta tensione c'è.L'audio c'è.Ho cambiato l'integrato del verticale TDA3653B , ho cambiato tutti gli elettrolitici attorno al verticale ma il difetto rimane . Cerco aiuto dai più esperti, Grazie. Ziolupetto

Inserita:

Direi di controllare il connettore del giogo e la sua continuita' oltre a misurare se l'integrato riceve alimentazione.Purtroppo non ho lo schema CS1008.per poter essere piu' preciso.

Inserita: (modificato)

YoyoBlown,hai provato a scaricarlo?Ho provato due volte ma e' rovinato dal finale vert. fino al tubo(in pratica sono solo linee).Viene dato come 713k ma ne trovo 390k.

Questo schema comunque l'ho in altro formato.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

guardando lo schema del 20M2 (non so se è lo stesso) dovresti controllare sul pin 6 del TDA8356 se ci sono 40v, sul pin3 - 16v e sul pin 1 dovresti controllare il dente di sega

Modificato: da baldus
Inserita:

Il problema è che non ho lo schema del' integrato verticale del 21M2.Come faccio a sapere se le alimentazioni sono corrette senza la piedinatura dell'integrato ? Grazie.

Inserita:

Ero a conoscenza di questo problema sul jpeg, ma l' ho segnalato comunque perche' il verticale e' leggibile ;)

Enjoy K

Inserita:

Hai risolto il problema sul verticale?

Se no ,prova a misurare la tensione sul pin 6 del TDA 3653 dovrebbe esere 20Volt,nel caso sostituisci il diodo tra il pin 9 ed il pin 6.