paolosette Inserito: 23 novembre 2005 Segnala Inserito: 23 novembre 2005 Ciao a tuttiHo in laboratorio quest TVC che non vuole partire da Stand By, se premo il classico pulsante le alimentazioni dal primario ci sono, un pò basse rispetto alla serigrafia, 12 V al posto di 140, continuando a cambiare dal telecomando il led lampeggia, principalmente mi servirebbe lo schema se qualcuno ne è in possesso perchè sui siti classici (eservice) non c'è e non riesco a trovare niente nemmeno con GOOGLE, mi andrebbe bene anche solo sapere a che telaio corrisponde.Domani comunque farò qualche altra misura più precisa, anche con l'oscilloscopio, poi farò sapereCiao a tutti
Elvezio Franco Inserita: 24 novembre 2005 Segnala Inserita: 24 novembre 2005 Non ho questo schema ma la prima cosa da fare e' provare il finale di riga oltre a staccare il connettore e provare l'alimentatore da solo.
paolosette Inserita: 24 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2005 Ciao ElvezioQuesto è il primo Mivar che trovo con un' unica scheda, senza l'alimentatore separato, quindi provare con il carico è unpò più complicato, devo dissaldare diodi invece di togliere un connettore, non ho più potuto esaminarlo dopo il primo intervento però la +B rimane sempre intorno ai 120 V. non si siede, quello che devo controllare è il pilotaggio dell'orizzontale, solo che per alcuni giorni non riesco ad avvicinarmi al laboratorio e quindi cercavo di guadagnare tempo recuperando lo schema, oltre a qualche notizia, ma penso che dovrò andare da un rivenditore a vedere se ha ancora di quei modelli con relativo imballo e schema, il cliente non lo trova più
Elvezio Franco Inserita: 24 novembre 2005 Segnala Inserita: 24 novembre 2005 L'unico S4 che ho e' un 28" e ha la scheda alimentatrice staccata.Sei sicuro che hai trovato 12 al posto di 140??La +B l'hai misurata con la lampada al posto del finale oppure con il finale???
paolosette Inserita: 27 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2005 (modificato) Sono riuscito a fare un pò di misure e qualcosa ho risolto, confermo i 120 V quando cerco di accendere il TV mentre sono 110 in stand By, sulla serigrafia dello stampato c'è scritto 110, quindi fin lì sono sicuro, comunque mi sono scaricato i data degli IC presenti, in particolare TDA8840 e ho constatato che al posto degli 8 V. di alimentazione richiesta ce ne sono due.Nei pressi c'è uno zener da 8,3 e anche lì ci sono 2 V che diventano 4.5 con il TV in stand By.Non riesco però a capire da dove arrivano questi 8 V (nessun IC riduttore nelle vicinanze ma solo due transistor in smd che portano a una tensione da 12 e una da 14 V.) .Ho provato a metttere gli 8 V. con un alimentatore esterno.Risultato: l'EAT scarica.Ora mi rimane un dubbio: il guasto si ferma all'EAT o ha fatto un fritto misto con il TDA8840 (difficile) e il micro sda5553 (più probabile) Modificato: 27 novembre 2005 da paolosette
YoyoBlown Inserita: 8 dicembre 2005 Segnala Inserita: 8 dicembre 2005 Quando un EHT scarica, non si sa chi si guasta... prova a cambiare esso, e poi prova i due IC.I.
paolosette Inserita: 8 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2005 Nel dubbio il cliente ha cambiato il TV, probabilmente lo riparerò e lo terrò come muletto, visto che a portare un 14" al posto di un 29" mi son sentito dire "è piccolo, non ci vedo" (quarto piano senza ascensore)Comunque postrerò la conclusione
Messaggi consigliati