tarfagno Inserito: 25 novembre 2005 Segnala Inserito: 25 novembre 2005 Salve, ho un mivar 28m1 che mentro lo stavo riparando (saldature fasulle sull'alimentatore) è andato in corto il trafo. Rifaccio le saldature sull'alimentatore, lo accendo e tutto funziona bene; lo spengo per un paio d'ore, lo riaccendo e il trafo di riga sfiamma con relativa scarica della G2 sui 200v che alimentano i finali video(basetta RGB);sostituisco il DS12, lo accendo e i finali video sulla basetta RGB sono saltati; sostituisco la basetta RGB e il tv si accende, ma solo con l'audio, il video non compare; allora cambio il limitatore di picco(BC848 e BC807) collegato sul tda8930a. Accendo il televisore ed ecco che compare un'altro difetto: il colore manca solo sul segnale d'antenna, però se prendo un'altra tv e lo collego insieme con la scart si vede a colori.ho sostituito gia:1) il tda8390a (matrice e croma)2) Il tda 8451 (linea di ritardo, commutatore video e crominanza)3) Il tda 8453 (linea di ritardo, commutatore video e luminanza)4) Il Tea 2029c (Da qui proviene il segnale di sound-castle)5) il selettoreHo controllato tutte le tensioni che stanno sui 4 integrati e tutto sembra ok, però il colore compare solo se metto un segnale video nella scart;Ho controllato anche la variazione di tensione quando si alza il colore sia col telecomando che dalla tastieraCOSA CA**O SI E ROTTO CON QUESTA SCARICA DELLA G2 SUI 200 V?
tarfagno Inserita: 26 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2005 problema risolto, ho sostituito di nuovo il tda 8451: Leggendo sul libro degli integrati sono venuto a conoscenza che anche questo elabora il colore.
Messaggi consigliati