Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Mivar Tv3297

Messaggi consigliati

Inserito:

cerco lo schema di un alimentatore mivar tv3297 qualcuno puo' aiutarmi a trovarlo in rete o spedirmelo via e_mail? GRAZIE :wallbash:

Inserita:

Che modello e' il TV?

Se magari dici il difetto abbiamo qualche nota da suggerirti.

Ciao e benvenuto.

Inserita:

Ciao Franco, ieri tramite riviste di cinescopio sono riuscito a capire che marca fosse il mio vecchio mivar (20 c6l),sono riuscito a mettere a posto l'alimentatore sostituendo tutti i condensatori elettrolitici. Sembrava tutto ok, ma appena accendo mi si spegne dopo 5-7- secondi. P.S. avendo un vecchio telaio ho sostituito il TEA 2029C ed il trasformatore di riga. Il risultato non e' cambiato.

Inserita:

Visto che hai un vecchio telaio,sostituisci anche il risuonatore ceramico CSB500....in attesa dello schema.

Elvezio (e' il nome)

Inserita:

Ho risolto il problema.

Il televisore mi andava in pretezione perche' precedentemete dopo aver cambiato i condensatori all'alimentatore, l'ho provato a vuoto e siccome le uscite erano molto piu' alte del dovuto, ho agito sul potenziometro dello stand by.

In poche parole se si prova l'alimentatore a vuoto, dove ci sono 11V bisogna trovare 16V, anzichè 24V 33V, ed al posto dei 110V 148V.

Spero di esserti di aiuto prima o poi e grazie del tuo interessamento.

Elvezio Franco
Inserita:

Bene,quindi il problema era dato dai condensatori.......

Dovresti mettere la soluzione nell'apposita sezione specificando valore e codice di serigrafia dei componenti....oltre al modello del TV.

Resta che se ti arriva lo schema.......ok?

Ciao