mirkoue Inserito: 1 dicembre 2005 Segnala Inserito: 1 dicembre 2005 ciao a tutti, sono alle prese con un alimentatore tv mivar 25m1.All' inizio la tv non si accendeva (nemmeno il trattino rosso) ho sostituito il fusibile , il bu 508 in corto e una manciata di condensatori. Il tutto ha funzionato per 1 giorno e adesso ho 2 problem 1 il tv non si accende ma il finale mi sembra buono.... 2 mi sono incuriosito al mondo tv e vorrei capirci qualcosa non andando a naso.Qualcuno mi sa spiegare come funziona l' alimentatore, che tensioni mi devo trovare all' uscita sui 6 fili che vanno alla scheda principale?Ps conosco solo i principi base di queste applicazioni elettroniche (di solito uso plc,pc etc etc) Un grazie anticipato a tutti ciao mirkoue
YoyoBlown Inserita: 1 dicembre 2005 Segnala Inserita: 1 dicembre 2005 Ho trovato lo schema del 25M2, forse e' simile..........http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/193..._25m2-28m2.htmlcomunque, hai sostituito tutti gli elettrolitici nell' laimentatore ? Controllato la resistenza di startup (68 o 100k ?)... il fusibile e' buono.......... stacca la scheda dalla main board e metti una lampadina 60W fra la pista dei 148V e massa, per pochi secondi si accende, se si, e' colpa di un guasto nel telaio : controlla il finale di riga, il condensatore el. di pilotaggio e i poliesteri intorno ad esso INtyk
mirkoue Inserita: 2 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2005 Grazie mille del consiglio controllo in giornata con la lampadina e poi vi faccio sapere.... Un saluto mirkoue...
mirkoue Inserita: 2 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2005 ho verificato la 145v con la lampadina 220v 60w;non ho tensione all' uscita dell' alimentatore e credo di non avere tensione nemmeno sul spply del tea 2164.non sono riuscito ad individuare la resistenza di start upil link allo schema è giusto ma non riesco ad aprirlo..........Credo di avere ancora bisogno di aiuto sig...!!!un grazie anticipato a tutti
mistertv Inserita: 2 dicembre 2005 Segnala Inserita: 2 dicembre 2005 se il trattino rosso si accende ed hai sostituito già i condensatori elettrolitici il problema è sul telaio principale, se il trattino non si accende verifica sul grosso condensatore di filtro se sono presenti 300v; se si, verifica sulla resistenza di start-up (che porta tensione d'alimentazione al tea2164) che ci siano in ingresso i 300v e in uscita una tensione di circa 12v.Se 1 12v sono assenti del tutto verifica l'integrità della resistenza e se risulta buona sostituisci l'integrato.
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2005 Segnala Inserita: 3 dicembre 2005 (modificato) Devi dire se accendendo dall'interruttore generale il trattino si accende.I 12V. li devi trovare sul piedino 16 del TEA 2164 che vengono dalla resistenza R408 da 33K. Modificato: 3 dicembre 2005 da Elvezio Franco
mirkoue Inserita: 3 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2005 Per MISTER TV: intanto grazie per l' aiuto, ho sostituito tutti i condensatori adesso faccio le verifiche che mi hai suggerito.Per ELVEZIO: grazie mille anche a te, farò anche i controlli che mi hai postato Il trattino rosso non si accende praticamente non ho nessun segno di vita....Vi farò sapere (non mi abbandonate!!!!)
Messaggi consigliati