marco0674 Inserito: 6 dicembre 2005 Segnala Inserito: 6 dicembre 2005 Salve,ho un mivar 28M2 che all'accensione rimane in stand-by (trattino sul display a 7 segmenti).Ho fatto il test della lampada e la tensione sembra ok (146V).Il finale di riga non è in corto.Dall basetta alimentazione escono le tensioni corrette.Pensate si possa trattare dell'EAT?Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi.
NINJA Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Inserita: 6 dicembre 2005 CIAO il tea è alimentato '?? controlla se arriva l'onda QUADRA sul circuioto orrizzontale in base al pilota , poi attraverso la bobbina al finale orrizzontale. :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Elvezio Franco Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 Con il telecomando funziona?Se lo accendi dal tastierino e non va prova prima a ripulire i contatti.Non e' la prima volta che succede.
marco0674 Inserita: 7 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 Ringrazio NINJA, ma purtroppo non possiedo un oscilloscopio per effettuare la prova.Proverò a controllare qualche tensione, se potete suggerirmene qualcuna (non ho lo schema).Intanto proverò anche a cercare il codice su un telecomando universale (grazie Elvezio)Attendo vostri consigli.
marco0674 Inserita: 9 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2005 Elvezio, sei sempre un mito. Effettivamente si trattava del tastierino.Sono riuscito a far partire il tv con un telecomando universale e mi sono accorto della mancata apertura verticale, che ho risolto con la sostituzione del finale.Grazie a tutti per la cortesia con cui mi date consigli per le mie riparazioni, soprattuto a Ninja ed Elvezio per questa riparazione.Provvedo ad inserire il caso nella sezione guasti risolti.A presto.P.S.: visto che mancava il copri-display non so qual'e il significato dei due led a sinistra dei display a 7 seg.Hanno per caso a che vedere con il segnale audio stereo?
NINJA Inserita: 10 dicembre 2005 Segnala Inserita: 10 dicembre 2005 si, si accendono quando il tv riceve una trasmissione in stereo :ph34r: ciao :ph34r:
Messaggi consigliati