Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 33m2 - difetto anomalo

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

ho in riparazione questo tv che presentava il seguente difetto:

dopo 4/5 ore di funzionamento con il decoder iniziava a saltellare l'immagine apparendo con immagini doppie ( con il segnale dell'antenna il problema non si verifica ) poichè sul decoder vi erano attaccati 2 tv ho provato ad invertire le scart ,ma il problema rimaneva sempre sullo stesso tv. poi il cliente mi ha fatto notare che se inseriva il televideo ( dove appariva solo la banda nera superiore ) l'immagine tornava perfetta ,( ma non sempre).prelevato il tv l'ho portato in laboratorio e dopo averlo lasciato acceso per due giorni con un segnale sulla scart .del difetto nemmeno l'ombra . Ho provato a scaldare col phon , a freddare con lo spray refr. ma niente tutto funziona regolarmente.

Poichè questo tv è pposto in un'altra stanza ed il cavo scart di collegamento è lungo 8/9 metri potrebbe arrivare un segnale attenuato , ma le prime 5/6 ore tutto funziona bene

Qualcuno ha ipotesi da suggerire ? grazie

Inserita:

ciao io ho avuto difetti simili solo con i segnali digitali(digitale terrestre montato su vecchi mivar)

ti consiglio di collegare un videoregistratore è vedere come si conporta il TV.

fammi sapere ??^?? :huh:

cosi ti cerco la modifica con la quale io ho risolto!!

:ph34r: :ph34r:

Inserita:

grazie.

ho collegato alla scart sia il vcr che un lettore dvd e il difetto non si manifesta. Purtroppo non ho la possibilità di provarci un decoder .

fammi sapere .

ciao e grazie ancora.

Inserita:

ti cerco la modifica tra i miei appunti..........

ma se non ricordo male è orientativamemte cosi

individua il piedino ingresso video sulla scart

segui la pista fino ad un ponticello(toglilo)

al suo posto metti un elettrolitico da 220micro 25v

con il + verso l'ingresso scart

:ph34r: ciao :ph34r:

Inserita:

grazie .

provero' a fare così ,fammi sapere se quando controlli i tuoi appunti devo modificare qualcosa.

ciao mira..

Inserita:

hai fatto la modifica come va????????????????????????????????????????????????????????????????? :ph34r:

:ph34r:

Inserita:

Ho messo il condensatore che dici tu ,ora devo restituire il tv al cliente sperando che tutto sia ok .

Nel mio laboratorio purtroppo il difetto non si è mai verificato.

Appena riconsegnato l'apparecchio ti farò sapere .

ti ringrazio .

mira