mira Inserito: 12 dicembre 2005 Segnala Inserito: 12 dicembre 2005 ciao a tutti ho in riparazione questo tv che presentava il seguente difetto:dopo 4/5 ore di funzionamento con il decoder iniziava a saltellare l'immagine apparendo con immagini doppie ( con il segnale dell'antenna il problema non si verifica ) poichè sul decoder vi erano attaccati 2 tv ho provato ad invertire le scart ,ma il problema rimaneva sempre sullo stesso tv. poi il cliente mi ha fatto notare che se inseriva il televideo ( dove appariva solo la banda nera superiore ) l'immagine tornava perfetta ,( ma non sempre).prelevato il tv l'ho portato in laboratorio e dopo averlo lasciato acceso per due giorni con un segnale sulla scart .del difetto nemmeno l'ombra . Ho provato a scaldare col phon , a freddare con lo spray refr. ma niente tutto funziona regolarmente.Poichè questo tv è pposto in un'altra stanza ed il cavo scart di collegamento è lungo 8/9 metri potrebbe arrivare un segnale attenuato , ma le prime 5/6 ore tutto funziona bene Qualcuno ha ipotesi da suggerire ? grazie
NINJA Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 ciao io ho avuto difetti simili solo con i segnali digitali(digitale terrestre montato su vecchi mivar) ti consiglio di collegare un videoregistratore è vedere come si conporta il TV. fammi sapere ??^?? cosi ti cerco la modifica con la quale io ho risolto!! :ph34r: :ph34r:
mira Inserita: 13 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2005 grazie.ho collegato alla scart sia il vcr che un lettore dvd e il difetto non si manifesta. Purtroppo non ho la possibilità di provarci un decoder . fammi sapere .ciao e grazie ancora.
NINJA Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Inserita: 13 dicembre 2005 ti cerco la modifica tra i miei appunti.......... ma se non ricordo male è orientativamemte cosi individua il piedino ingresso video sulla scart segui la pista fino ad un ponticello(toglilo) al suo posto metti un elettrolitico da 220micro 25v con il + verso l'ingresso scart :ph34r: ciao :ph34r:
mira Inserita: 13 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2005 grazie .provero' a fare così ,fammi sapere se quando controlli i tuoi appunti devo modificare qualcosa.ciao mira..
NINJA Inserita: 15 dicembre 2005 Segnala Inserita: 15 dicembre 2005 hai fatto la modifica come va????????????????????????????????????????????????????????????????? :ph34r: :ph34r:
mira Inserita: 16 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Ho messo il condensatore che dici tu ,ora devo restituire il tv al cliente sperando che tutto sia ok .Nel mio laboratorio purtroppo il difetto non si è mai verificato.Appena riconsegnato l'apparecchio ti farò sapere .ti ringrazio .mira
Messaggi consigliati