MARCHIGNO Inserito: 19 gennaio 2006 Segnala Inserito: 19 gennaio 2006 P Noto subito che il display e' spento,faccio presente che ho 1 schema simile ma non uguale,se qualcuno l'avesse? misuro i 300 Volt all'uscita del ponte raddrizzatore e sono inferiori,e oltrettutto non stabili,cioe' variano continuamente,sembrerebbe 1 problema di stabilizzazione della corrente?chiedo 1 consiglio su questo,magari e' guasto il ponte diodi o il C150YF440V.
mistertv Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Inserita: 20 gennaio 2006 controlla il ponte a diodi e misura il condensatore con un capacimetro, altrimenti sostituiscilo in prova.
MARCHIGNO Inserita: 20 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2006 Non ho il capacimetro mistertv,pero' con il tester sembrerebbe aperto,il ponte l'ho confrontato con altri buoni e non sembra avere corti evidenti, pero' se la tensione e' inferiore potrebbe essere in perdita?Comunque li cambio tutti e 2 e con 3 euro spero di cavarmela.Vi faccio sapere.
mistertv Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Inserita: 20 gennaio 2006 con un multimetro analogico puoi solo verificare se il guizzo di carica di un condensatore è buono, con un multimetro digitale non puoi verificare nulla. l'unica è disporre del capacimetro per la misura della capacità o di un oscilloscopio per vedere il ripple.comunque se la tensione ai suoi capi non è stabile sostituiscilo. per il èonte non dovrebbe avere problemi altrimenti avresti trovato il fusibile di rete saltato.
MARCHIGNO Inserita: 21 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2006 Guasto risolto cambiando il C da 400V,150mf,IL Ponte l'ho cambiato ma comunque non era guasto come ha giustamente detto Mister tv.
Messaggi consigliati