1antonio Inserita: 20 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2006 Ciao a tutti, allora, Robin, il condens. sul pin 15 del tea... è stato sostituito da tempo ma purtroppo, senza risultati.Ciao Oilonkanvas, si proprio come hai scritto tu!! se parte, funziona per ore e bene con l'E/w funzionando correttamente.Col carico fittizio, fa quel gioco li ... devo staccarlo, farla partire e poi lo attacco e va!!!Il condensatore sul pilotaggio del finale orizzontale li ho sostituiti da tempo tutti e due, sempre senza risultati ieri sera, ho cambiato di nuovo l'eat.....che era su un altro tv, pensando che i due nuovi provati, potevano essere tutti e due difettosi, ma.....non è così tutto come prima il tv non va!!Ad essere onesti sto accarezzando l'idea di provare il gioco.........che ne dite??? potrebbe essere???? appena ne trovo uno uguale vorrei provare, magari potrebbe avere un problema di scarica sulla deflessione orizzontale????? ciao.Grazie a tutti a presto.Antonio
ROBIN Inserita: 20 febbraio 2006 Segnala Inserita: 20 febbraio 2006 (modificato) E lo zener o i tre diodi sulla base del finale di alimentazione(dipende dal telaio)?Penso che ci sia qualche diodo in perdita!Munisciti di spray refrigerante ed usalo quando il TV stà funzionando regolarmente raffreddando così il componente difettoso che a caldo funziona e a freddo diventa difettoso,altrimenti sarà lunga prima di risolvere! Modificato: 20 febbraio 2006 da ROBIN
moonchild Inserita: 20 febbraio 2006 Segnala Inserita: 20 febbraio 2006 Non ci crederai ma nemmeno una settimana fa ho riparato un mivar (modello simile) con lo stesso problema!!Allora io ho risolto tutto sostituendo 2 condensatori elettrolitici,uno si trovava tra il tea2029c e il connettore dell'alimentatore e l'altro tra il tea2029c e il trasformatore dell'alta tensione.Purtoppo ora non ti so dire di preciso quali erano i condensatori,io in pratica x scoprire quali erano gliene saldavo altri della stessa capacità in parallelo sotto lo stampato,rispettando la polarità.PS: Anche io stavo uscendo pazzo!!
1antonio Inserita: 21 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2006 Ciao Robin....ci riincontriamo.....anche questo caso sembra duro... da risolvere!! stasera proverò i diodi che suggerisci tu sull'alimentatore, in verità li ho verificati soltanto!! ma non li sostituiti.Per Moonchild,.... scusa se insisto, ma non ricordi se la capacità era grande o piccola?? orientativamente!! giusto per avere un,indicazione di massima, ma comunque, per questa settimana, mi organizzerò a sostituirli tutti!!!!! tanto...a questo punto ne sono rimasti ben pochi.Grazie ancora a tutti per la gentile disponibilità e cortesia, come sempre, questo sito, è pieno di persone altruiste e gentili.Antonio
moonchild Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Inserita: 21 febbraio 2006 ricordo che erano piccolini come dimensioni,la capacità mi sfugge...
ROBIN Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Inserita: 21 febbraio 2006 Scusa se insisto!Usa lo spray refrigerante!
Messaggi consigliati