BellaVita Inserito: 8 settembre 2004 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2004 Dato che non sono riuscito ad interfacciarmi col PRODAVE all'S7-224 (cavo PPI), allora hocominciato a fare qualche prova caricando sull'S7 la libreria originale Modbus.Mi sono quindi collegato al plc con un software PC americano fatto apposta per verificare tale protocollo.Per funzionare funziona, ma martellando parecchio con il polling ogni tanto mi da' qualche errore dicomunicazione.E' NORMALE CHE LA LIBRERIA SIEMENS OGNI TANTO SI INCHIODI ?Grazie, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2004 No non è normale. O c'è un errore oppure stai occupando le risorse di CPU oltre il 100%. Se diminuendo la frequnza delle interrogazioni da master non si verificano blocchi, allora la causa è questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice_Boccia Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Salve, ho una cpu 319 con CP342_5 profibus, partendo dalla cp, una rete profibus collega 15 ET200S CPU, dovrei scambiare circa 15 word tra la Cpu 319 master ed ognuna delle ET200S CPU.Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile per consigliarmi quale sarebbe il metodo migliore da usare.Come idea iniziale vorrei creare dei collegamenti S7 in NET PRO e interrogare le ET200S_CPU tramite GET e PUT, da una prima prova effettuata, stabilisce il collegamento ma non riesco a leggere nessun dato (il led SF e BF su ET200S lampeggia).Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati