jawdb212 Inserito: 26 febbraio 2006 Segnala Inserito: 26 febbraio 2006 Ciao ragazzi un saluto a tutti , oggi mi ritrovo con l'adattatore MPI completamente spento sia il Power che l'Active volevo chiedevi se quancuno di voi ha qualche consiglio o schema per capire se e' morto veramente oppure riparabile .Premetto che in questo momento ho solo una CPU su cui poter provare ,purtroppo ;Se si alimenta dalla CPU si puo' rimpiazzare l'alimentazione con un alimentatore esterno ?Grazie a tutti per le risposte.Ciao
Gabriele Corrieri Inserita: 27 febbraio 2006 Segnala Inserita: 27 febbraio 2006 Ciao Tony,è possibile che la porta MPI sia morta come alimentazioni.Controlla che:pin 7-2 (24Vdc)pin 6-5 (5Vdc)altrimenti gli ridai queste tensioni stabilizzate, servono entrambe.Per controllare la comunicazione col tester misura a vuoto sulla cpu fra 3-5 e 8-5 se non erro la tensione 8-5 è maggiore che 2-5.La riparazione la vedo dura per la mancanza di pezzi che saranno sicuramente made in galassia Siemens (Tyco, Texas, .....) sia per il fatto che è montato SMD.Ciao
MarcoEli Inserita: 27 febbraio 2006 Segnala Inserita: 27 febbraio 2006 Per esperienza sicuramente è andato l'adattatore MPI non sò quanto ti convenga ripararlo!!
jawdb212 Inserita: 27 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2006 Ciao ad Entrambi , oggi portandolo al lavoro l'ho inserito in un altro s7/300 ed anche qua' il led POWER continuava a non dare alcun segno di vita.................Comunque Gabriele faro' le prove da te consigliate prima di farlo decollare .Grazie a Tutti
jawdb212 Inserita: 1 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2006 (modificato) Ciao Gabriele mi confermi il 24 volt fra il 7 ed il 2 ( ossia nero e verde interno adattatore ) ??Perche' mentre il 5 volt e' presente .Ciao grazie*******************************************Rettifico il tutto Gabriele :credo sia in corto la schedina da qualche parte ,niente di anormale ad occhio nudo, in quanto se stacco il miniconnettore della schedina il 24 volt ricompare e va' via se lo inserisco .Ciao Modificato: 1 marzo 2006 da jawdb212
Gabriele Corrieri Inserita: 1 marzo 2006 Segnala Inserita: 1 marzo 2006 Ciao Antonino hai provato a soffiare con aria compressa l'unità? Se però il danno è successo ci spero poco però ...In zona 24 dovrebbe esserci uno switching che tira fuori un 5V, quindi c'è perlomeno un piccolo trafo guarda in zona ... eventualmente se ci sono metti le sigle degli IC che hai.Ciao
jawdb212 Inserita: 2 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2006 Ciao Gabriele l'ho aperto non presenta segni di anomali di bruciature o simili in nessun punto;Il 24 volt c'e' ma va' a zero se attacco lo spinottino sulla schedina ;Impossibile seguire le piste del cs e' un doppia facciata e inoltre ha 2 cs accoppiati fra di loro con del collante.E' appunto su questa piccola schedina che sembra esserci uno stadio di alimentazione pero' non si vede nessuna sigla in quanto sono coperti di collante.Non ti preoccupare appena riesco ne compro un altro .Ciao Grazie
Gabriele Corrieri Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Inserita: 2 marzo 2006 Ciaotanto per scongiurare ad altri la stessa cosa, puoi dettagliare il modo in cui l'adapter ha cessato di funzionare?Ciao
jawdb212 Inserita: 3 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2006 Ciao Gabriele ,nessuna situazione particolare ,usato regolarmente fino qualche giorno prima poi morto senza alcun segno di vita.Ciao a tutti
Messaggi consigliati