digitalchoice Inserito: 15 febbraio 2006 Segnala Inserito: 15 febbraio 2006 accetto suggerimenti grazie
mira Inserita: 15 febbraio 2006 Segnala Inserita: 15 febbraio 2006 che suggerimenti ,in pratica cosa hai controllato finora ,da come , comincia a vedere se è presente il segnale sulle casse , potrebbe essere il finale audio , ma ipoteticamente se usi spesso la cuffia può anche darsi che sia rimasto aperto il contatto sulla presa dl jack . in cuffia si sente ? Qualcosa devi dire per avere indicazioni così può essere tutto e niente.
digitalchoice Inserita: 15 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2006 sicuramente sei uno che ne capisce..comunque sto controllando 4 tv contemporaneamente dammi il tempo di scrivere..il jack cuffia non c'e' sul tv,sulla cassa niente presenza,nemmeno su scart in uscita,potrei provare a sostituire l'integrato del controllo audio,che comunque non ho subito a disposizione,ma,a mio parere e' qualche resistenza o condensatore..
mira Inserita: 15 febbraio 2006 Segnala Inserita: 15 febbraio 2006 sono fuori sede e non ho a diswposizione lo schema ,comunque fammi capire non hai audio in uscita dalla scart ? Quindi se colleghi un vcr l'audio è ok ? se è così il problema è a monte .quindi dalla media frq. audio all'ingresso dal commutatore AV.Controllla i condensatori su questa linea , altro non posso dirti per ora , fammi sapere .
digitalchoice Inserita: 15 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2006 neanche collegando il vcr si ottengono risultati,non c'e' audio in ingresso che si sente e non c'e' audio in uscita che si sente,se ci sono progressi ti faccio sapere
mira Inserita: 16 febbraio 2006 Segnala Inserita: 16 febbraio 2006 se manca l'audio sia dalla scart che dall' antenna il problema è dove questi due senali vengono commutati ti ho gia detto che non ho loschema e non so dirti la sigla del componente che esegue questa funzione sul tuo tvc , però vedi c'è sicuramente unl integrato che effettua queste commutazioni e controlla con un oscilloscopio se i segnali in ingresso ci sono.Io credo che sicuramente li hai in ingresso ,ma nion in uscita dall'integrato ( o microprocessore ) e credo che sia da Sostituire
digitalchoice Inserita: 16 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2006 ok cambiero' l'integrato,lo schema x il mio tv lo posso scaricare da eserviceinfo.com,questo fine sett sospendo le riparazioni perche' devo traslocare,riprendo lunedi,ti faccio sapere x il mivar.questo pomeriggio ho comprato il trasf di riga x il bs990,funziona perfettamente
Digital Snake® Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Inserita: 19 settembre 2007 Ciao, ho un modello identico con lo stesso difetto. Se ti può interessare ho risolto sostituendo il tda 8191.So che nel caso non si riesce a reperire questo tda,dovrebbe esserci una modifica..ma aspetto conferme per questo.
digitalchoice Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2007 si grazie ho riparato il tv quasi due anni fa in quel tempo riciclai il tda8191 da un philco..ciao
Messaggi consigliati