jopistone Inserito: 18 febbraio 2006 Segnala Inserito: 18 febbraio 2006 Miei cari colleghi Salve a tutti,Sono un tecnico di computer ma questa volta ho un problema con il mio televisore... un mivar 25 S1Dopo averlo portato in assistenza perchè rimaneva in stand by, mi è stato restituito funzionante, ma con l'immagine che sembra leggermente zummata tantè che i marchi delle reti televisive risultano tagliati. Esiste una vite, un pulsante o manopola su cui si possa agire per regolare l'immagine in tal senso (come sui monitor per pc)? nel qual caso dove si trova?Grazie a tutti per la considerazione.
Randy76 Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 Ciao! Da OSD non riesci a modificare le impostazioni? Sicuramente si tratta solo di diminuire l'ampiezza orizzontale e verticale.. non c'è un controllo di questo tipo? Non ricordo se l'S1 ha un OSD oppure no.. fammi sapere, nel caso scarico lo schema oppure me lo mandi tu e cerchiamo i trimmer di regolazione
kaymano Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 E' probabile che la tensione principale del primario (148 V) sia un po' alta.Procedi cosi':1) Nel primario di alimentazione, individua il Diodo D412;2) Collega un puntale del tester al diodo (catolo) e l'altro filo del tester a massa (es. la carcassa telaio del tuner);3) Regola il trimmer R412 fino a 148V.Ciao.
baldus Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 (modificato) procedura per il service:1)premere contemporaneamente sul frontale del tv i tasti FUNZ e AUDIO- finchè compare la scritta S2)con i tasti numerici del tlc si regolano le geometrie del tv (1-6 ampiezza vert. 2-7 centrat.vert. 3-8 fase orrizz.)3)per memorizzare le regolazioni premere il tasto MEM sul frontale del tvti consiglio, prima di modificare i valori, segnateli Modificato: 19 febbraio 2006 da baldus
Messaggi consigliati