Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 S1 - Mivar 25 S1

Messaggi consigliati

Inserito:

Miei cari colleghi Salve a tutti,

Sono un tecnico di computer ma questa volta ho un problema con il mio televisore... un mivar 25 S1

Dopo averlo portato in assistenza perchè rimaneva in stand by, mi è stato restituito funzionante, ma con l'immagine che sembra leggermente zummata tantè che i marchi delle reti televisive risultano tagliati.

Esiste una vite, un pulsante o manopola su cui si possa agire per regolare l'immagine in tal senso (come sui monitor per pc)?

nel qual caso dove si trova?

Grazie a tutti per la considerazione.

Inserita:

Ciao! Da OSD non riesci a modificare le impostazioni? Sicuramente si tratta solo di diminuire l'ampiezza orizzontale e verticale.. non c'è un controllo di questo tipo? Non ricordo se l'S1 ha un OSD oppure no.. fammi sapere, nel caso scarico lo schema oppure me lo mandi tu e cerchiamo i trimmer di regolazione

Inserita:

E' probabile che la tensione principale del primario (148 V) sia un po' alta.

Procedi cosi':

1) Nel primario di alimentazione, individua il Diodo D412;

2) Collega un puntale del tester al diodo (catolo) e l'altro filo del tester a massa (es. la carcassa telaio del tuner);

3) Regola il trimmer R412 fino a 148V.

Ciao.

Inserita: (modificato)

procedura per il service:

1)premere contemporaneamente sul frontale del tv i tasti FUNZ e AUDIO- finchè compare la scritta S

2)con i tasti numerici del tlc si regolano le geometrie del tv (1-6 ampiezza vert. 2-7 centrat.vert. 3-8 fase orrizz.)

3)per memorizzare le regolazioni premere il tasto MEM sul frontale del tv

ti consiglio, prima di modificare i valori, segnateli

Modificato: da baldus