Vai al contenuto
PLC Forum

Verticale Mivar 28 S3

Messaggi consigliati

Inserita:

prima di spendere soldi per l'eat facciamo il punto della situazione; elenca tutto il materiale sostituito finora perchè se non riusciamo ad avere le tensioni corrette in uscita dall' alimentatore switching è inutile andare avanti. quindi dobbiamo tornare ad avere i nostri 148v, 14v ed 11v precisi.se hai sostituito i condensatori elettrolitici sula scheda alimentatore tara il trimmer per ottenere in st-by i valori di tensione che ormai sai a memoria. riesci ad ottenerli?

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• fejun

34

• maxd

14

• mistertv

10

• MARCHIGNO

3

Top Posters In This Topic

Inserita:

Ho sostituito C9, C12, C14, C86, C87, C89, C90, C91, C92; D18 e D19; T8 e non so più quante volte T10.

Riguardo le tensioni, non è cambiato nulla, ovvero, dopo aver tarato il trimmer ed aver avuto i 148V, le altre 2 tensioni sono di circa 9V (che dovrebbe essere di 11) e di circa 13V (che dovrebbe essere di 14).

A momenti ho sostituito tutti i componenti della basetta!!!! :lol: Che altro ci potrebbe essere??? :blink:

Inserita:

scusa se torno su questo punto.sul collo del cinescopio i fili delle deflessioni verticale ed orizzontale sono saldati ai terminali del giogo o arrivano tramite connettori su una piccola basetta in bachelite sempre sul giogo?

Inserita:

Ho avuto lo stesso problema su un tvc identico al tuo, le tensioni in st-by che misuri sono giuste sostituisci il finale insieme al poliestere da 0,47 micro 250V e la r da 27 ohm che è collegata in serie alla bobina da 10 millihenry.

Faci sapere..

Inserita: (modificato)

I fili sono saldati su una basetta in bachelite posta sul cinescopio, negli stessi punti arrivano i fili del cinescopio, se non ho visto male, quella basetta è solo un punto di appoggio per saldare i fili del cinescopio e quelli che arrivano dalla basetta grande. Comunque io quelle saldature le ho rifatte, mi dicesti di controllare e io per precauzione le dissaldai, le ripulì del vechhio stagno e rifeci le saldature. Io quel condensatore l'ho già cambiato, e la resistenza l'ho provata. Che dirvi, provo a sostituire anche la resistenza. E monto alche la bobina.

Modificato: da fejun
Inserita:

Ragazzi... mi avete abbandonato????

che si fa???

Inserita:

Secondo me hai commesso qualche errore e adeso non e' facile riprendersi,comunque in bocca a lupo ;)

Inserita:

Ho appena comprato 1 TR di riga di 1 mivar 20 L4,e l'ho pagato 12 euro anche se poi era il finale di riga guasto,quindi non e' costosissimo.considerando che il bu8oaf l'ho pagato 4 euro.se vuoi comprarlo quindi :P quindi..........

Inserita:

Le sigle non sono il mio forte dove devo vedere? :rolleyes:

• 2 weeks later...
Inserita:

caro frejun ho ricevuto la tua e-mail e devo dirti che essendo stato fuori per lavoro non ho potuto più seguirti. ti prego però di fare un breve sunto di come si presenta la situazione ora per poter riprendere la riparazione. posso dirti che sei della zona di roma sud possiamo anche incontrarci.

Inserita:

Sarò molto breve, ho sostituito la bobina l3 (se non ricordo male) quella da 10 mA e la resistenza da 27, ho montato un nuovo transistor e a questo punto quando accendevo il tv faceva quel famoso battito cardiaco di quando saltava il transistor, ho provato a smontarlo pensando che fosse già andato, invece era buono ancora, e quel rumore persisteva anche senza transistor, mi hanno consigliato di smontare l'EAT, l'ho fatto e quel rumre è scomparso, oggi dovrei andare a comprare un EAT nuovo.

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve, ho sostituito il trasformatore di alta tensione, ma non è cambiato nulla....

• 1 month later...
Inserita:

Marco, questo è il punto dove siamo rimasti. Aspetto tue notizie.